Creare scalino/gradino porta?

Ciao a tutti cerco di spiegarmi, allora ho buttato giu' un muro comunicante che va dalla sala alla cucina, ora pero' con mio dispiacere ho trovato sotto che passano dei tubi (2 per l'essatezza) dell'acqua... purtroppo non l'hanno messi sotto traccia sotto il pavimento e vengono fuori di 5 cm di altezza, ora vorrei creare uno scalino come posso fare? Non vorrei spendere moltissimo. Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

"TI SCONSIGLIO LO SCALINO SAREBBE UN LAVORACCIO INUTILE E RIDICOLO" Chiama un idraulico o un amico bravo che ti possa aiutare ,il lavoro che ti sto per spiegare è semplice e non richiede molto tempo e denaro. Fai incassare quel tratto sostituendo il vecchio tubo di acqua calda e fredda che dovrebbe essere quello da 13mm zincato che si usava una volta , metti il nuovo tubo in multistrato da 12mm, fai interrare tutto dove cera il vecchio forato,devi scavare dentro il solco della parete abbattuta ,dovresti avere circa 4 cm di massetto sottostante, ti bastano e avanzano per annegare il nuovo tubo. Ciao buon lavoro

Fonte/i: installatore impianti fotovoltaici
  • 8 anni fa

Premettendo che un scalino in quella zona può diventare pericoloso, potresti farlo con le pietre rettangolari, quelle per fare i muri facciavista, già fanno 4 cm di spessore più uno di malta sotto, dovresti raggiungere la quota. finito il lavoro poi le tratti con il prodotto apposito così rimangono sempre belle, tipo effetto bagnato.

Così facendo avresti un costo bassissimo con un impatto visivo non brutto, le pietre non sono mai brutte da vedere.

Fonte/i: pratico fai da te.
  • Simo
    Lv 7
    8 anni fa

compra 5 m. di tubo chiami l idraulico con 40 euro ti fa l'ha sostituzione. anneghi tutto e rifai il rappezzo del pavimento. ti rimane un lavoro pulito.

• Anonimo
    8 anni fa

devi fare una gettata di cemento sui tubi e poi incollare una soglia di marmo. Metti due tavole a fianco ai tubi e butta il cemento dentro lo fai asciugare il giorno dopo incolli il marmo se stai a pescara te lo venivo a fare io

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.