Schiarire la pelle del corpo?

Come posso schiarire la pelle di tutto il corpo?

Ho letto su molti siti che si può schiarire con alcune creme .. però io vorrei sapere come schiarirla con prodotti che di solito abbiamo a casa tipo il limone ..

ho la carnagione nè molto scura nè molto chiara .. quindi volevo schiarirla di una tonalità

bho (:

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

maschera per schiarire la pelle (al pomodoro)

L' ingrediente principale di questa maschera schiarente è il pomodoro, infatti sfrutteremo le proprietà conferite dalla sua acidità. La prima cosa da fare è scegliere due pomodori molto maturi e lavarli bene in modo da perdere le impurità che si potrebbero depositare sulla buccia e gli eventuali residui di terra. L' ideale sarebbe utilizzare prodotti biologici.

Successivamente, si devono asciugare i pomodori, sbucciarli, privarli del picciolo e possibilmente, tagliandoli a metà, anche dei semi e conservare parte del succo che verrà utilizzato per rendere la crema più fluida, se dovesse risultare troppo consistente, però non esagerate ovviamente! Altrimenti la maschera risulterebbe troppo liquida e non aderirebbe bene alla pelle: ne bastano al massimo due cucchiaini.

Prendete la i mezzi pomodori così ottenuti, sminuzzateli con un coltello da cucina e lavorateli in modo che vadano a formare una poltiglia: potete procedere in due modi differenti: o servendovi di una forchetta, oppure utilizzando un frullatore (che faciliterà il lavoro e consentirà di ottenere un risultato omogeneo).Trasferite tutto in una terrina e man mano che lavorate la purea di pomodoro, incorporate il succo di limone (che rafforzerà il potere schiarente con la sua acidità) e parte del succo di pomodoro che avete precedentemente messo da parte.

E' arrivata l' ora di utilizzare la vostra maschera! Potete applicarla nel viso ma anche per utilizzarla per altre parti del corpo come ad esempio braccia e spalle. Potete tranquillamente metterla semplicemente spalmandola con le mani. Per un effetto ancora più piacevole, una volta preparata si può mettere in frigo una decina di minuti prima di essere utilizzata. Tenetela in posa per almeno venti minuti e poi sciacquate il viso o le parti interessate con acqua calda e estrema delicatezza.

• 4 anni fa

Se stai cercando una soluzione per sbarazzarti della cellulite ti suggerisco questo corso online http://rimedicellulite.teres.info/?7719

La cellulite è un inestetismo ma anche un disturbo della pelle, brutto a vedersi e difficile da risolvere. Contrariamente a quanto si pensa, non colpisce solo le donne ma anche gli uomini ed diventato un disturbo molto diffuso tanto che anche chi credeva di esserne immune, per via di alcuni fattori, può ritrovarsela addosso.

• 8 anni fa

prova il fondotinta n 3 della kiko, costa poco, circa 12 €, anke se detto così potra sembrare invece che costi tanto, però è molto efficace e dura a lungo, io lo uso per coprire le imperfezioni sulla faccia, tipo punture, graffi.... ma lo puoi usare anke sul collo. a presto!

▒▒▒▒▒▒▒██▒▒▒▒███▒▒▒▒██

▒▒▒▒▒▒█▓▓█▒██▓▓▓██▒█▓▓█

▒▒▒▒▒█▓▒▒▓█▓▓▓▓▓▓▓█▓▒▒▓█

▒▒▒▒▒█▓▒▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒▒▓█

▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█

▒▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█

▒▒▒▒▒▒▒█▓▓█▓▓▓▓▓▓█▓▓▓█

▒▒▒▒▒▒▒█▓▓██▓▓▓▓▓██▓▓█

▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▒▒█▓█▒▒▓▓▓▓█

▒▒▒▒▒█▓▓▒▒▓▒▒███▒▒▓▒▒▓▓█

▒▒▒▒▒█▓▓▒▒▓▒▒▒█▒▒▒▓▒▒▓▓█

▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓▓▒▒▒▒▒▓▓▓▓▓▓█

▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓▓███▓▓▓▓▓▓█

▒▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█

▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▒▒▒▒▒▒▒▓▓▓▓█

▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓▓▓▓█

▒▒▒▒█▓▓▓█▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓█▓▓▓█

▒▒██▓▓▓█▓▒▒▒██▒██▒▒▒▓█▓▓▓██

▒█▓▓▓▓█▓▓▒▒█▓▓█▓▓█▒▒▓▓█▓▓▓▓█

█▓██▓▓█▓▒▒▒█▓▓▓▓▓█▒▒▒▓█▓▓██▓█

█▓▓▓▓█▓▓▒▒▒▒█▓▓▓█▒▒▒▒▓▓█▓▓▓▓█

▒█▓▓▓█▓▓▒▒▒▒▒█▓█▒▒▒▒▒▓▓█▓▓▓█

▒▒████▓▓▒▒▒▒▒▒█▒▒▒▒▒▒▓▓████

▒▒▒▒▒█▓▓▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓▓▓█

▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▒▒▒▒▒▒▒▒▒▓▓▓█

▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▒▒▒▒▒▒▒▓▓▓▓█

▒▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓█▓█▓▓▓▓▓█

▒▒▒▒▒▒▒▒█▓▓▓▓▓█▓▓▓▓▓█

▒▒▒▒▒████▓▓▓▓▓█▓▓▓▓▓████

▒▒▒▒█▓▓▓▓▓▓▓▓▓█▓▓▓▓▓▓▓▓▓█

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.