Kit primo soccorso in un'azienda?

Secondo la normativa in qualsiasi azienda è obbligatorio tenere un kit per il primo soccorso. Ho cercato informazioni su Internet e, a quanto ho capito, poiché la mia azienda ha meno di tre dipendenti si inquadra nel gruppo C. Ho anche trovato l'elenco di tutto ciò che deve contenere il kit. Però vorrei sapere se queste cose si devono obbligatoriamente tenere dentro un'apposita valigetta o cassetta oppure posso riporle in un cassetto nel bagno. Chiedo perché in farmacia mi hanno proposto prezzi assurdi per valigetta più tutto l'occorrente mentre solo l'occorrente senza valigetta ha prezzi molto più accessibili. Tuttavia in farmacia non hanno saputo rispondere alla mia domanda. Mi sapete dare informazioni? Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa

Su Amazon ci sono diversi tipi di kit per il primo soccorso. Io ne ho preso uno con custodia morbida da tenere in un cassetto. Ti lascio il link ai vari modelli comunque. Il prezzo online è davvero accessibile. Ecco il link http://bit.ly/1sCsxb8

• 8 anni fa

in farmacia ti chiedono una follia per le cassette di pronto soccorso piene spesso di materiale inutile (come il laccio emostatico, per carità tu non metterlo nel tuo kit)

non è importante che il kit sia in una valigetta apposita da farmacia, l'importante è che i dipendenti sappiano dove trovarlo e che sia ben segnalato con cartelli e segnaletica

puoi trovare ottime cassette e valigette a pcco prezzo in qualsiasi ferramenta ma il mio consiglio è attrezzare uno zainetto o una borsa a tracolla, molto più pratica da prendere al volo e da spostare in caso di necessità rispetto ad una cassa che ti **** le mani

Fonte/i: infermiera
  • Mirco
    Lv 4
    8 anni fa

si, è legale averli in un cassetto senza la valigetta, sono sicuro al 89 per cento, ma se li hai in un contenitore come una valigetta è molto + pratico

• Oni_lc
    Lv 4
    8 anni fa

In teoria il kit di pronto soccorso deve essere ben visibile, accessibile a tutti e quindi segnalato con appositi cartelli, potresti comprare i componenti a parte e poi metterli in un pensile anche di obi o simili e farci una bella croce rossa con un pennarello o con dell' adesivo.

Fonte/i: dove faccio volontariato io abbiamo fatto così!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.