Ai testimoni di geova.....?

Stamattina suonano alla mia abitazione e al citofono mi chiedeno se voglio parlare con loro di Dio.Io rispondo che non credo a nessun Dio! e allora mi chiedono a maggior ragione di parlare con loro...accetto

tdg: iniziano un discorso spirituale su Dio, la vita , la morte e quello che c'è dopo la morte

io: scusate amici, ma se vogliamo chiacchierare di attualità o cose concrete, è ok, ma se volete parlarmi di dio, vi ripeto che io non credo in lui.

tdg: riprendono la loro tiritera porgendomi il libricino ''SVEGLIATEVI'' chiedendomi di leggerlo.

io : l'ho letto!

tdg: e cosa ha capito?

io: che siete devoti al dio in cui credete fermamente

tdg: dovrebbe crederci anche lei

io: e perchè?

tdg: perchè solo così la sua vita avrà un senso e potrà dopo la morte vivere con dio....

Li ho congedati con gentilezza ma con tristi pensieri nei loro confronti.

Perchè vi sentite così superiori a noi atei?

Perchè pensate che chi non crede a quello che credete voi fa una vita che non ha senso?

Non vi sentite troppo presuntuosi? credete di capire tutto voi? di essere in grado di insegnare? sulle basi di cosa? come avete conosciuto il vostro dio? solo leggendo la bibbia? e guardando cosa? provando cosa? toccando cosa?

Aggiornamento:

QUELLA DELL'AVATAR SONO IO

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

anch'io sono testimone di Geova e sono appena tornata dalla predicazione che facciamo ogni giorno. mi spiace che tu stia pensando questo di noi. forse la testimone di Geova alla tua parola ha sbagliato a esprimersi ma noi non vogliamo assolutamente che le persone credino a quello che crediamo noi non lo pretendiamo, desideriamo che gli altri possano condividere quello che c'è scritto nella Bibbia che è la parola di Dio, trasmettere loro che si può tra breve avere un futuro veramente meraviglioso .se poi ci sono persone che non credono in Dio noi non obblighiamo nessuno. forse la persona che era alla tua porta è stata spinta dallo zelo dal troppo desiderio di trasmetterti informazioni ,che ha esagerato, non siamo tutti così non si può fare di un solo filo d'erba un fascio giusto? ci sono tante cose che anche noi non capiamo, Il mio Dio l'ho conosciuto studiando la Bibbia, mettendo in pratica quello che ho studiato ho potuto effettivamente vedere Dio all'opera nella mia vita mi ha reso la vita più soddisfacente nonostante i problemi li abbiamo anche noi, riesco ad affrontare situazioni difficili in modo diverso. sono cose difficili da spiegare se non si prova. i motivi perchè una persona è atea sono tanti mi spiace che tu non creda in Dio. se lo desideri puoi tranquillamente in casa navigare nel nostro sito e vedere se ci sono domande a cui desideri avere risposta, senza nessuno che ti disturba controlla che sia il sito ufficiale dei testimoni di Geova buonagiornata

• 8 anni fa

Ciao Silvia, premetto che da credente non mi sento superiore agli atei, semplicemente non condivido le vostre idee.

Rimango perplesso dalla discussione che hai avuto con i TdG perchè loro ti avrebbero detto: "potrà dopo la morte vivere con dio". I TdG non credono in questo, piuttosto credono nella resurrezione dei giusti e degli ingiusti.

Diciamo che quando si è credenti convinti si coltiva il naturale desiderio di condividere le proprie consapevolezze con gli altri, perchè credere da gioia. Molti di noi in passato erano atei, e hanno visto la differenza. Non devi vederla come una presunzione, dopotutto anche voi atei fate campagne contro la religione, fate manifestazioni, e pubblicate libri, volantini e striscioni per le vie. A voi cosa da questa certezza? Cosa avete guardato? Cosa avete toccato?

Immagino che non crediate in Dio per tutta una serie di motivi, lo stesso vale per noi credenti. Scambiarsi ogni tanto le proprie opinioni penso che non faccia male a nessuno.

@x man.

Tu non hai letto 1 Corinti 1:31 "perché, come sta scritto: Chi si vanta si vanti nel Signore."

Geremia 9:23 "Ma chi vuol gloriarsi si vanti di questo, di avere senno e di conoscere me, perché io sono il Signore che agisce con misericordia, con diritto e con giustizia sulla terra; di queste cose mi compiaccio". Parola del Signore. "

Dio è il nostro motivo di vanto, non noi stessi.

• 6 anni fa

tipico i testimoni di geova sono falsi

• Anonimo
    8 anni fa

Sei tu quella nell'avatar o ti piacerebbe?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Lascia perdere i tdg e la loro dottrina pazza e strana.

Loro amano e diffondono la menzogna.

• x man
    Lv 5
    8 anni fa

non hanno letto questo neanche i tdg!

Luca 14:11 Perché chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato».

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.