Aiutooo entrate x dmn D:?

x domani devo creare una storia di un ragazzo che prende una brutta strada

consigli ? D:

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Caro Marco,

come stai? E’ da tanto tempo che non ci scriviamo! Saranno passati mesi dall’ultima volta che ci siamo visti e diciamo che non ci siamo lasciati in un bel modo! Abbiamo passato bei momenti insieme,momenti che non si possono dimenticare. Era tutto perfetto tra noi, eravamo come fratelli. Semplici ragazzi che condividevano sogni, amori, gioie, paure. Poi hai trovato un gruppo di ragazzi che ti hanno portato a fare cose che nemmeno tu sapevi di poter riuscire a fare! Sappiamo entrambi che l’adolescenza è un’età difficile, ma noi, stando insieme avevamo iniziato ad affrontarla bene. Ma tu hai ceduto! Ti sei fatto trascinare da dei ragazzi che non capiscono il senso della vita, ti sei fatto convincere che facendo uso di droghe tutto sarebbe stato più semplice. E invece cosa hai ottenuto? Hai dato dispiacere a me, ai tuoi amici, ma soprattutto alla tua famiglia che ha fatto di tutto per farti crescere in luoghi per bene. I tuoi genitori ti sono stati sempre accanto, e se c’era una volta che non ti capivano, c’eravamo noi amici a darti una mano se qualcosa non andava, e tutti insieme li abbiamo sempre superati. L’uso di droghe ti ha portato solo problemi! Pensavi che sarebbe stata la scelta migliore per poter risolvere i tuoi problemi? Pensavi che la vita, in questo modo era più semplice da affrontare? Beh, ti sei sbagliato di grosso! Facendo uso di queste sostanze ti sei solo rovinato la vita! Hai iniziato per gioco, un gioco di cui però ora non ne puoi fare più a meno. Facendo cosi ti sei allontanato da me, dalle persone che ti vogliono veramente bene, ma come sai, io ti ho sempre cercato e ti ho sempre detto che se avevi bisogno potevi contare su di me. Ma tu non hai mai chiesto una mano, hai solo cercato rimedio nella droga! Ora invece che vuoi smettere di fare uso di queste sostanze, non sai come fare. Io da amica posso darti solo dei consigli. Innanzitutto non devi più frequentare quella compagnia, perché ti farebbe continuare a fare uso di droghe, devi iniziare a chiedere una mano quando ne hai bisogno ai tuoi amici, e non devi avere più paura di affrontare la vita! Insieme ne abbiamo superati tante, ricordi? Tu eri il primo a dirmi di affrontare la vita a testa alta e dicevi sempre “non sempre pioverà su di noi, domani sarà un giorno migliore!” Beh ora è a te che dico queste cose! Io credo in te e credo che riuscirai a superare questo momento difficile. Io ti starò accanto ogni volta che ne avrai bisogno, come ho sempre fatto, perché gli amici servono anche a questo, non solo a passare i bei momenti insieme, ma anche a superare momenti che forse da soli non riusciremmo a superare.

Ce la farai! Credo in te!

A presto, baci Lucia

Fonte/i: fatto da me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.