Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

Sono un'animatrice alle prime armi. tra pochi giorni ho un compleanno di una bambina di 2 anni.?

è la prima volta che faccio l'animatrice per una bambina così piccola. Faccio le sculture con i palloncini e ho anche il vestito i minnie come mascotte, ma vorrei dei consigli su:

- Quali canzoni ballare

- Quali giochi Fare

- E qualche altra idea. (Vorrei fare altre cose insieme ai giochi, ai palloncini e ai balli...vorrei stupire i genitori della bambina). Aiutatemiiiii....Ricordatevi che la bimba fa 2 anni, vorrei dei gioki, dei balli e altre idee adatti alla sua età. Grazieeeeeee

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

sinceramente a 2 anni non fanno la stessa cosa per più di 10 minuti ( per cui considero la figura dell animatrice quasi superflua per una bimba così piccola)...

tieni conto che spesso agli estranei regiscono chiudendosi e non tutti i bimbi hanno uno sviluppo psicomotorio tale da poter seguire bene un ballo...

per cui scegli un paio di canzoncine tu prima e inventaci sopra una coreografia molto semplice, fatta di 4 5 movimenti, non di più, da ripetere...

idem con i giochi, devono essere molto semplici e attivi.. per esempio una cosa che va molto forte al nido di michele è prendere 4 scatoloni, una serie di palline di 4 colori diversi e mettere le palline dello stesso colore in un unico scatolone...

oppure con l autorizzazione dei genitori, tira fuori un barattolo di nutella e usalo per pitturare il viso dei bimbi o fai pitturare ad ogni bimbo il viso di un genitore..

• 8 anni fa

Ciao!

Ti consiglio canzoni come: Capitano uncino, il coccodrillo come fa, sigle di cartoni animati (pokemon, pollon, naruto..) oppure http://www.youtube.com/watch?v=k_n-3V8Hyd0

Youtube thumbnail

Per i giochi guarda questo sito: http://www.tuttofesta.it/0-6/giochi.htm.

Buona fortuna! :)

• 8 anni fa

burattini ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.