Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 8 anni fa

I grillini sanno che il proprio Movimento istiga alla decrescita?

Riusciranno ad avere una sola automobile invece che due?

Sarà divertente.

Aggiornamento:

@ Spartaco: Ma puoi anche leggere qualsiasi libro di ecologia (nei capitoli di demografia umana) per capire che la decrescita è l'unica possibilità. Peccato che i grillini immaginano accadrà in pace ed armonia, auhau.

11 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ho letto latouche e quel che scrive è interessante (e me lo ha fatto conoscere un amico grillino)

In un sistema chiuso il paradigma della crescita infinita è un assurdo scientifico.

Peccato che latouche non si preoccupi dei milioni, centinaia di milioni di morti, delle carestie, delle rivoluzioni, delle guerre e delle migrazioni di massa che una decrescita reale potrebbero creare

Peccato che il libro di latouche manco fosse stampato su carta riciclata

Peccato

"Peccato ... immaginano accadrà in pace ed armonia,"

Già, ma pure latouche nn si pone il problema proprio

Fonte/i: cmq il mio amico va in bicicletta, mangia solo roba del suo orto, non usa aria condizionata, televisore, usa il fotovoltaico, consuma quasi solo prodotti a km zero e ha l'impronta biologica di un criceto
  • la decrescita é una soluzione molto saggia.

se continuiamo con questo consumismo esponenziale arrivamo alla fine di tutto,se ne stanno accorgendo un po tutti ormai.

io cmq ho una sola macchina.

• In tempo ero impegnato nel commercio equo e solidale, perseguivo la sobrietà, eccecc.

Poi arrivo Latouche. Qui a Torino spesso e volentieri ci veniva fisicamente. Alcuni miei conoscenti ne erano entusiasti. Io iniziai ad allontanarmi.

Latouche scrive un sacco di cretinate. E forse lo sa pure ma gli piace fare il profeta.

Siamo arrivati ad essere oltre 6 miliardi alla facciaccia di Malthus. Una larga parte della popolazione umana ha raggiunto un alto livello di benessere (sí, lo so che molti di voi sono convinti che la vita contadina dell' era preindustriale fosse l' Eden..). Una larga parte della popolazione stenta a sopravvivere, ma essa è, percentualmente, diminuita rispetto a cinquant' anni fa. E diminuirebbe ancora se noi Europei si fosse meno Radical chic ipocriti...e si lasciasse l' Africa libera di crescere..

La soluzione è nella tecnologia e nella consapevolezza.

• Anonimo
    8 anni fa

Meglio una decrescita felice che ci faccia uscire dal mercato globale che morire soffocati per competere con i cinesi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

bisognerebbe riuscire a distinguere tra ciò che giustamente deve crescere e ciò che invece farebbe bene a decrescere. Ad oggi sono cresciuti molto gli oggetti e il consumo mentre l'uomo è fermo all'età della pietra. Ancora si aggira con la clava ringhiando, solo che lo fa per le strade delle megalopoli.

• I grillini non sanno un càzzo.

L'unica cosa che sanno fare è dire "vai Beppe".

• Anonimo
    8 anni fa

votare berlusconi porterà alla decrescita

grillo porterà alla crescita

• Anonimo
    8 anni fa

+2

• 8 anni fa

No, perchè non è vero.

• Anonimo
    8 anni fa

Spiegati meglio che mica siam qui a smacchiare il jaguaro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.