squab90 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

scooter f12 che parte solo a caldo..?

ragazzi ho appena comprato un f12 ad aria con motore 70cc carburatore 19 e scarico ad espansione.. lo scooter è usato e il vecchio proprietario lo ha tenuto un anno fermo ora il problema è che se butto della benzina nel cilindro rimetto la candela provo e parte a primo colpo o massimo al secondo e sembra andare bene poi se lo spengo e provo a riaccenderlo poco dopo mentre è ancora caldo riparte ma se si raffredda non ne vuole sapere più e devo ripetere l'operazione della benzina.. secondo voi il problema dove sarà?? e cosa devo fare per risolverlo??

Aggiornamento:

ma se tipo io butto benzina e parte faccio un giro e va bene senza nessun problema poi lo spengo e diciamo che nel giro di un ora quasi due dallo spegnimento riparte a primo colpo ma se passano un 3 ore gia non ne vuole sapere più.. dici sia da pulire il carburatore e il serbatoio..

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

hai l carburatore sporco, pulisci bene i getti, max, min e starter, inoltre pulisci bebe spillo e polverizzatore. se riesci fallo passara in una vasca a ultrasuoni che torna come nuovo.

• 8 anni fa

Se butti direttamente benzina nel cilindro è normale che parte subito e se è caldo ancora meglio perchè la combustione avviene immediatamente, ma se per partire ogni volta devi fare così sicuramente hai il carburatore sporco e forse anche il serbatoio perchè col tempo soprattutto se stanno fermi si riempiono di sporcizia e lo scooter non parte. Cambia anche candela oppure dagli una pulita =) ciao.

SI, PULISCI CON BENZINA SIA CARBURATORE E SERBATOIO INTERNAMENTE E CAMBIA ANCHE LA CANDELA CHE SARà VECCHIA, REGOLA ANCHE LA VITE DELL'ARIA (NON QUELLA DEL MINIMO) PERCHè SARà SCARBURATO

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.