promotion image of download ymail app
Promoted

Studio musicale fatto in casa?

Ciao, è da un po' di tempo, che ho questa idea, di creare uno studio musicale in casa, per registrarmi mentre canto. Devo partire dicendo che non so nulla sui microfoni ne cosa serva per registrare, ne se ci sono dei programmi per pc apposta.

Quindi vorrei sapere se conoscete dei tipi di microfono adatti a una voce bassa, non necessariamente senza fili.

La marca preferibile per un antipop.

Se esistono software per registrare un video musicale, o comunque per registrare musica.

Grazie :)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciao, mio pade ha uno studio di registrazione quindi possoaiutartii. allora prima cosa la stanza deve essere LEGGERMENTE insonorizzata con dei pannelli fono assorbenti (quelli a forma di piramide come quelli del grande fratello) e poi un piccolo mixer da 8 canali ti consiglio behringer è ottima ora mio padre ne ha uno di 48 canali della behringer nella sala e ottimo e poi per l'anti pop e unastupidagginie lo trovi su ebay e pochissimo prezzo non deve essere per forza di marca e solo un cerchio di plastica rivestito con una tela come le calze delle donne. poi come programmi ce il cubbase che è il più facile e utilizzato come microfoni ti conviene un behringer c3 ci sono delle regolazioni sul microfono per voci acute basse o voci femminili o maschili ecc il microfono è acondensatoree quindi il mixer deve avere il phantom senno il microfono non si accende ricorda di non collegare il microfono mentre il mixer è acceso o ti si bruciaperchéè funziona a 48v quindi quando il phantom è acceso non collegaci nulla oltre il microfono su quel canale. spero di esserti stato utile

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Vai a scuola torni mangi veloce (senza strafogartixD) poi senza aspettare nulla inizi subito i compiti (che non prenderanno 4 ore della tua giornata ma di meno,un mio amico va al liceo musicale)poi se quando vai in palestra non hai finito di fare i compiti li finisci dopo l. a. palestra e se ne hai tanti li fai l. a. mattina ma tanto ce l. a. fai....spero di esserti stato utile perfavore mi puoi dare dei punti :D grazie

• 7 anni fa

Ti rispondo rimanendo sull'economico. ti servono 5 cose

premplificatore: samson c-valve (50-60 euro usato)

Microfono: beheringer B1 ( sempre sui 70 lo trovi ma ha bisogno della phantom power come tutti i mic a condensatore)

Scheda audio esterna con phantom power: tascam fireone (100 euro usata)

sequencer: reaper, cubase, nuendo ecc.

filtro anti pop: proel (25 euro)

con queste cose puoi iniziare a registrare :)

• 7 anni fa

guarda, con un semplice registratore digitale come il DR-07 della TASCAM e un programma stupidissimo per montaggio audio come AUDACITY riesco a fare questo....

https://www.youtube.com/watch?v=8zPa5Bv8fpA

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=3egPzzH_CPw

Youtube thumbnail

si può fare tutto anche con niente...basta volerlo!...spero di esseri stato d'aiuto ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.