Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

divenatre bella è un sogno.....ma perchè faccio cosi schifoo?

insomma,vorrei tanto migliorarmi.....eliminare cellulite,smagliature,10 kg di peso,brufoli,occhiali,raddrizzare i denti,domare questi ricci ribelli e fragilissimi.......sono 3 anni che cerco di cambiare,ma non ci riesco,sento di peggiorare!!...sono una ragazza di 14 anni e per colpa del mio aspetto fisico mi deprimo in continuazione e non riesco ad affrontare nemmeno gli altri problemi..come oggi a scuola!!! ho l'impressione che tutte sono più belle di me,anche struccate!!!!

Aggiornamento:

ho già detto di non rispondere tanto per dire fesserie.........non dite cazzate ,altrimenti vi segnalo,giuro,e non tiratemi fuori la storia delle ragazze struccate,perchè non ci crede più nessuno...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Allora...

_la cellulite è dovuta a ritenzione idrica, quindi bevi almeno un litro/un litro e mezzo d'acqua tutti i giorni, limita cibi fritti e sala poco.

_Per i dieci chili che vuoi perdere dovresti rivolgerti a un nutrizionista che ti aiuterà a seguire una dieta sana ed equilibrata, e cerca di praticare più attività fisica, magari trovando un nuovo sport che ti piace! io ti consiglio il nuoto: è ottimo per snellire e tonificare, inoltre è rilassante e ti farà sentire _meglio con te stessa :)

per le smagliature esistono creme specifiche, dovresti rivolgerti al medico (ti capisco, i ce le ho sui glutei :(

_ per i brufoli, vai in farmacia e prendi l'apposita crema notturna a base di cortisone ( consiglio: la crema panoxyl). Ricordati, è bene pulire il viso con prodotti per la pelle tutte le sere (consiglio: gel per pelli impure oleocut, in farmacia)

_ per le occhiaie: opta x i rimedi della nonna, ce ne sono molti su internet che puoi trovare, e in ogni caso puoi applicare un correttore di colore caldo (beige tendente all'arancio) x contrastare, poi uniforma il viso con una bb cream

_x raddrizzare i denti: ahimé, l'apparecchio!

_ x i ricci crespi: te li invidio! i ricci sono stupendi! io però sono liscia quindi non saprei consigliarti, magari chiedi alla parrucchiera! intanto potresti mettere sui capelli bagnati "argabeta oil" a base di olio di argan, che farà rispendere i tuoi ricci e li ristrutturerà ;)

spero di esserti stata d'aiuto

baci :)

• 8 anni fa

Ciao :3 Per eliminare la cellulite e perdere peso ti consiglio qualche sport completo tipo il nuoto. Poi magari puoi iniziare a seguire qualche dieta, mangia molta frutta e verdura e bevi molto [<- per la cellulite è ottimo].

Per raddrizzare i denti usa l'apparecchio, lo portavo anch'io! Nessuno prende in giro quelli con la macchinetta perchè tutti quelli che hanno i denti dritti l'hanno portato, e quelli che hanno i denti storti non posso permettersi di prendere in giro.

I brufoli non sono un problema dato che ce li hanno chinque a quest'et.. comunque puoi usare qualche crema, o, al limite, correttore e fondotinta per nasconderli.

I capelli ricci secondo me sono bellissimi e non ti consiglio di piastrarli dato che sono fragili. Magari usa qualche balsamo o fai degli impacchi particolari per dargli più corposità. :D

Secondo me, comunque, è giusto truccarsi un po'. Non dico di riempirsi di trucco, ma in modo giusto è anche molto utile.

• Anonimo
    8 anni fa

allora... ho io la soluzione!! :D

allora, inizia a fare nuoto tre volte a settimana (in due o tre mesi avrai già il corpo un pò più definito)

mangia meno schifezze e più frutta e verdura, anche meno pasta e pane sopratutto!

Così per il peso siamo a posto... :)

la cellulite la risolvi cn le creme in farmacia o dal dermatologo che sa cosa fare :)

le smaglaiture le hai perchè cambi peso continuamente o pesi troppo...

vedi che se dimagrisi vanno via :)

i brufoli con un correttore o dermaologo nn si vedono/vanno via (e ricorda che a quest'età è normale averli) x gli occhiali devi prenderne un paio che stiamìno bene cn il tuo viso! Esempio: se hai il viso tondo, nn prenderli tondi, ma cn una vorma ovale leggermete squadrata

i denti cn un apparecchio si raddrizzano e x averli bianchi fatti fare una pulizia profonda dal dentista ogni 3 o 4 anni e usa dentifrici sbiancanti. Per i capelli una parrucchiera ti consiglierà dei prodotti, einoltre fai molte maschere rigeneranti e usa olii e frangranze per i capelli, dai tranquilla, e gaurda che se ti dici che sei brutta nn ti piacerai mai e se nn ti piaci nn puoi piacere agli altri, e ricordati di essere simpatica e scherzosa :) ciau ciau, e vedrai che miglioramenti cn i meii consigli ;)

• Frank
    Lv 4
    4 anni fa

Se stai cercando una soluzione per sbarazzarti della cellulite ti suggerisco questo corso online http://rimedicellulite.teres.info/?297Z

La cellulite è un inestetismo ma anche un disturbo della pelle, brutto a vedersi e difficile da risolvere. Contrariamente a quanto si pensa, non colpisce solo le donne ma anche gli uomini ed diventato un disturbo molto diffuso tanto che anche chi credeva di esserne immune, per via di alcuni fattori, può ritrovarsela addosso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

a 14 anni hai già la cellulite?

vabbè comunque non è poi cosi grave in fondo non si vede quando sei a scuola no?xD la stessa cosa vale per le smagliature che tra l'altro la maggior parte delle ragazze ha! è una cosa quasi inevitabile ma si possono migliorare con creme specifiche!!

il peso vai da un dietologo 10 kg te li fa perdere in poco vedrai oppure vai a fare qualche attività fisica

i brufoli anche se ne vanno se ci stai attenta! e i capelli sono bellissimi anche ricci:) ma se proprio non ti piacciono vai dalla parrucchiera no?

capisco che una deve sentirsi bene con se stessa! però l'aspetto alla fine non conta più di tanto

non devi deprimerti cosi peggiori solo le cose bisogna accettarsi cosi come si è certo qualche miglioramento si può sempre fare ma non più di tanto tu sei cosi...! punta su altri aspetti:)

• 8 anni fa

devi avere un po di autostima il peso basta mangiare bn e fare allenamento fisico x i brufoli io sn andata in farmacia e ho comperato una crema che te li scoppia e per i capelli 1 nn asciugarteli mai cn il phon xk si gonfiano e io uso la spuma e poi la bellezza si guarda dentro nn esteticamente...

P.s spero di esserti stata d'aiuto..

• 8 anni fa

Per gli occhiali metti le lenti, per i brufoli una crema o un po' di fondotinta, per i ricci delle volte piastra i capelli, per la cellulite e le smagliature non ho la più pallida idea D:

• Anonimo
    8 anni fa

qual' è la domanda!? e comunque io in generale preferisco le ragazze struccate perchè sono più naturali.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.