Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 8 anni fa

Personaggio preferito degli X-men?

Il mio è Gambit, ma provo molta simpatia anche per Wolverine.

Aggiornamento:

Kicco hai pienamente ragione su Magneto, in quanto a intelligenza e furbizia è unico come personaggio del mondo Marvel, e poi il suo potere è formidabile, uno dei più letali e utili allo stesso tempo.

Diciamo che nel totale come ho già scritto preferisco Gambit per il suo stile cinico/freddo, il suo potere, e il suo fisico giovane e atletico, insomma il personaggio che tutti vorremmo essere.

Il professor Xavier, potentissimo telepate, ha un gran potere, ma non si può dire di certo che sia carismatico come personaggio, e poi quelli troppo buoni non attirano tante simpatie.

Aggiornamento 2:

Ciclope è un caso perso...

Wolverine è il personaggio di punta del mondo Marvel, è sempre stato quello più pubblicizzato, ma non si può dire che il suo potere sia degno di nota... in compenso il suo carattere ribelle lo rende molto simpatico.

Leonardo come darti torto su Tempesta....

Aggiornamento 3:

Nin cosa ti colpisce in Deadpool ?? considera che in un ipotetico scontro con uno come Magnete, ma anche Gambit o Wolverine, non avrebbe via di scampo, i suoi poteri non sono tanto elaborati e non si può dire di certo che ispiri simpatia...

3 risposte

Classificazione
  • kicco
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io adoro Gambit, è fantastico! Mi dispiace solo che lo abbiamo visto solo nel peggiore dei film e che tra l'altro ha un ruolo abbastanza marginale.

Mi piace il suo carattere, oltre che i suoi poteri e la sua mutazione. Assolutamente meritevole di un intero capitolo dedicato a lui, un bel "X men le origini: Gambit" sarebbe fantastico!

Poi mi piace molto Wolverine, ma forse perchè era uno dei più popolari già a partire dai cartoni animati, e quindi forse sono rimasto condizionato dal fatto di essere cresciuto con lui come personaggio preferito degli X Men. Fantastico, tra l'altro, Hugh Jackman quando lo interpreta.

Un altro che mi piace tantissimo è Nightcrawler. Reso abbastanza bene anche nel film. E' un personaggio molto particolare, che di certo non passa inosservato.

Poi amo moltissimo Mystica, credo che in tanti vorrebbero avere il suo potere. E' fenomenale e interpretata magistralmente sia da Jennifer Lawrence che da Rebecca Romijn.

Tra i meno conosciuti, e non apparsi al cinema, adoravo Magneto nei panni di Xorn e Jubilee.

Ma il migliore, di quelli assenti nei film, credo sia senza dubbio Sinistro. Forse troppo ingombrante per infilarlo in qualche capitolo cinematografico, ma è davvero un personaggio stupendo. Lo vorrei proprio vedere in un film, magari interpretato da... Edward Norton.

Invece, tra i personaggi che meno mi piacciono, non può mancare Ciclope. L'ho sempre detestato. Sia per la sua mutazione che mi sa tanto di inutile, sia perchè ha un carattere troppo noioso. Brutto.

Poi non amo neanche Kid Omega, Colosso, Cannonball e Uomo Ghiaccio. Ma questi sono personaggi molto secondari.

Nota speciale per Magneto, che è sicuramente uno dei personaggi più affascinanti di tutto il panorama X Men. Molto approfondito, molto forte, bellissimo da vedere. Furbo, intelligente, spietato, con una propria morale. Senza dubbio uno dei migliori personaggi di tutto l'universo Marvel.

Il mio preferito, alla fine, rimane Gambit.

• Anonimo
    8 anni fa

kicco ha gia' detto praticamente tutto, ma per me il miglior personaggio della saga e' Deadpool interpretato da Reynolds. Non parlo di quello senza lingua e villain, ma di quello che non riesce a smettere di parlare e infastidire praticamente tutti coloro che lo circondano (forse la sua lingua e' addirittura piu' efficace delle sue katane).

@so che magari Deadpool non è il più forte, ma per me (almeno per come lo ha interpretato Reynolds all'inizio del film su Wolverine) rimane il personaggio più carismatico dell'intera saga (cinematografica intendo) sugli X-Men.

Wolverine, certo, è kick-ass e tutto quanto, ma c'è una cosa che ho sempre detestato di lui come personaggio. Ha quegli artigli di adamantio affilatissimi e spaventosi ma non li usa mai come verrebbero usati (e cioè per squartare, trafiggere, sbudellare o decapitare il nemico, cosa che gli ho visto fare solamente nel videogioco a lui dedicato). Siccome è un personaggio prevalentemente creato per un pubblico giovanile e infantile, non vedremo mai le sue vere potenzialità..ecco perché non mi sta molto a cuore (anche se Jackman è mitico nella sua interpretazione; Jackman sembra effettivamente ESSERE Wolverine, non potrebbero trovare un attore migliore per il ruolo).

Magneto invece è un grandissimo villain, e mi è piaciuta tantissimo la sua storia nell'ultimo film, con un Fasbbender indimenticabile. Ma rimane comunque inferiore rispetto ad altri cattivi dei fumetti, che siano della DC o della Marvel.

Gambit invece..non ho mai letto i fumetti sugli X-Men, ho solo visto tutti i film e una serie di cartoni quando ero piccolo, e in questa serie Gambit era effettivamente carismatico ma trovavo il suo potere inutile (lanciava delle carte magiche, o qualcosa del genere.. mah..). Come ha detto kicco, nel film non gli hanno reso giustizia, avrebbero potuto svilupparlo MOLTO meglio.

Invece un personaggio che mi aveva colpito molto di quella serie di cartoni era Apocalisse, era il mio villain preferito da bambino ^-^

• Anonimo
    8 anni fa

Chiaramente Wolverine ma Tempesta l'è na gran **** :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.