? ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 8 anni fa

problema psicologico per cavallo?

Ciao a tutti,

Scrivo qui perchè è l'unico sito che mi è rimasto amico quando il mio piccolo era ancora qui.

E' la prima volta che scrivo a qualcuno o parlo di questa cosa, il mio cavallo mi ha lasciata 5 giorni fa.

Sarei stata contenta se lo avessi venduto, se mi avesse lasciato per quello ma purtroppo non è così. Ha avuto un infarto fulminante, gli si è spaccato il cuore. Non scrivo qui per sentirmi dire che dispiace a tutti, non voglio essere compatita, scrivo qui perchè parlare con persone non realmente davanti a me mi viene più semplice.

Sono distrutta, non voglio più andare nel mio maneggio, ci ho provato ma solo alla vista della scuderia sono svenuta.

Sicuramente non smetterò, continuerò per la mia strada,continuerò a saltare,a volare e a ricordare il mio cucciolo nel migliore dei modi ma purtroppo non potrò più volare con lui.

Per quando ricomincerò dovrò e vorrò andare in un posto tranquillo, dove nessuno dovrà sapere la mia triste storia, per evitare domande e per evitare mie risposte in merito, sò che qui ci sono tanti iscritti che frequentano posti vicino a me, come (la regina dei dannati?) mi scuso se ho sbagliato username, ringrazio già tutti per ogni risposta data.

p.s Milano sud, binasco,pavia, vigevano,abbiategrasso, rozzano...

Grazie a tutti. Chiara e il ricordo di Dragon

Aggiornamento:

Grazie athletica, io ne ho 21 e sono di Milano provincia..

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!

Almeno sorriderai al suo ricordo.. :D

• 8 anni fa

è difficile staccarsi di un'animale (che io definirei mio fratello), lo so che ora ci stai male, ma di sicuro non lo dimenticherai, lo ricorderai per quello che per te era, non lo rimpiazzerai di sicuro...insomma io non sono bravo con le parole e magari sbaglierei parole, però ti dico di farti forza, e che lui/lei non vorrebbe che tu smettessi così, ricordalo felicemente, tutti i momenti belli che hai trascorsi con lui...

• 8 anni fa

Ciao! Bello conoscere un'omonima! =) Anche se in una situazione non magnifica..

Hai fatto bene a raccontare quanto accaduto.. spesso raccontare, anche (o soprattutto) a persone che non si conoscono aiuta moltissimo!

Io ho vissuto una storia simile alla tua quando avevo 10 anni... ormai è passato tantissimo tempo (ho 20 anni!) ma nonostante ciò il mio cavallo è e rimarrà sempre nel mio cuore!

Ho passato momenti molto difficili dopo la sua scomparsa.. molti scherzavano su quello che era accaduto, molti altri invece pensavano non mi importasse molto data la mia età.. solo gli amici stretti di equitazione ed i genitori mi capivano veramente..

Per qualche tempo (quasi 1 anno) ho abbandonato il mondo dei cavalli... ma alla fine la passione ha prevalso.. e ho ripreso tenendomi vicinissima al cuore il mio amato Furio!

Anch'io sono di Milano.. posso dirti 2 o 3 maneggi che ci sono nella zona da te descritta nei quali sono stata per stages e gare.. però non so bene come siano a livello di lezioni e altro perchè non li frequento!

Io preferisco andare nel mio maneggino piccino verso Crema! =)

Dunque un maneggio è il CIM (circolo ippico milanese) che si trova sulla "Ripamonti", un altro è Centro Ippico del Vignale a Casarile (verso Abbiategrasso) ed infine il Centro Ippico Eden a San Giuliano Milanese.

Spero ti possano andare bene.. altrimenti Milano e provincia hanno tanti Centri Ipici..

Ciao!! =)

• 8 anni fa

Ti giuro che mi sono commossa.. Io al tuo posto non ce la farei.. Complimenti e buona fortuna!

Mega super abbraccio!

C.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

inutile dire che mi dispiace...penso che tu sia stata GRANDE a raccontarci questa cosa e sicuramente parlarne ti farebbe bene,capisco ciò che provi,e ne percepisco il dolore...il tuo cavallo sarà sempre li con te,e non buttarti giù...lui non lo vorrebbe! Ti abbraccio forte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.