promotion image of download ymail app
Promoted

Come mai questa esaminatrice è crollata così dopo quanto le ho detto ad un colloquio di lavoro?

Un giorno dovevo fare un colloquio di lavoro presso un'agenzia, quel giorno, passando dalla stazione, venni dapprima avvicinato e importunato da un balordo, che poi mi minacciò e mi estorse del denaro con delle minacce: lo segnalai alla polizia, riuscii a riavere i miei soldi, ma quello mi fece altre minacce, dicendo che non voleva finire nei guai a causa delle mie menzogne...ma lui mi aveva aggredito per primo!

Andai in agenzia con un ritardo di 30', la segretaria mi disse che, per un problema familiare, la titolare non era presente, le era stato male il bambino all'improvviso ed era dovuta andare via, e quel giorno non sarebbe tornata: mi disse che aveva chiamato a casa ma ero già uscito, e io, non avendo il cellulare, non potevo essere avvisato.

La segretaria mi fissò un nuovo appuntamento la settimana successiva.

Ebbi il dispiacere di incontrare 1 donna spocchiosa e supersa, boriosa, che si dava un sacco di arie, che non mi considerava nemmeno una persona a causa del mio abbigliamento in felpa e lo zaino, mi disse in faccia testuali parole "non ho ascoltato una parola di quanto mi hai detto, per me sei solo un bambino infantile, con la tuta e lo zainetto, io voglio vedere un uomo maturo, in giacca e cravatta, torna quando sarai cresciuto!" le risposi che era maleducata, mi urlò in faccia che, se fosse stata mia madre, mi avrebbe riempito di schiaffi.

Però, nella sua infinita bontà, decise di fissarmi un altro appuntamento, a patto che mi presentassi in giacca e cravatta.

Me ne stavo andando, decisi di scusarmi per lo sbotto, dicendole testuali parole "Mi voglia scusare per la reazione che ho avuto poco fa, ma sa, settimana scorsa una signora (stavo parlando di lei) mi invitò ad un colloquio di lavoro qui, solo che, avendo avuto un imprevisto, non era potuta venire: non mi avvisò come avrebbe fatto una persona responsabile qualche ora prima, ma all'ultimo istante, e io, non avendo il cellulare, non potevo essere contattato.

In stazione feci un brutto incontro con un balordo, che mi estorse denaro, mi minacciò, dovetti andare dalla polizia; sono ancora scosso da quella situazione, e temo che dovrò andare da uno psicologo ora per riprendermi"

La tipa è crollata, è come se fosse andata in frantumi, mi ha detto sconvolta e scioccata direi "mi dispiace tantissimo! si prenda tutto il tempo che le serve per riprendersi! e mi scusi per la mia mancanza di rispetto verso la sua persona!"

Come mai passò dall'essere "dea" alla condizione "la più umile delle schiave" dopo quanto le dissi?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ancora non ti è chiaro che purtroppo l'abito fa il monaco. Presentarsi cosi ad un colloquio di lavoro, ma dai...

Ovviamente oltre al tuo aspetto ti poni in modo aggressivo, non sarà cosi ma questa è la percezione che dai.

Pure hai fatto una montagna di colloqui e non hai fatto ancora la necessaria esperienza?

Ascolta un consiglio, prima vacci vestito in modo serio e poi mostrati sorridente e non teso, in pratica devi anche predisporre il tuo interlucotore, che sia una segretaria o un esaminatore, ad ascoltarti e verificare le tue esperienze e le tue capacità lavorative.

E un consiglio già dato e mai seguito con il risultato che o non vieni neanche ascoltato o vieni buttato fuori.

La donna a cui ti riferisci è probabile che abbia vissuto una esperienza più o meno simile per cui si è addolcita ma non pensare che sia sempre cosi. In genere le donne preferiscono vedere persone vestite decentemente e che si sappiano esprimere, e mentre parlano un sorriso cordiale non guasta mai.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Le donne so fatte cosi!nessuno potrà mai capirle :D

• 7 anni fa

probabilmente è stata acida perché aveva le mestruazioni

• Anonimo
    7 anni fa

Credo che lei sappia.cosa.si.prova ad essere rapinta e come ci si sente dopo quindi questo.e il suo.modo.di aiutarti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.