Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 8 anni fa

Perchè "amate gli animali"?

Cosa c'è di così speciale nell'"amare gli animali"? Perchè ci tenete sempre a dirlo?

A me sembra che al 90%della gente piaccia accarezzare un gattino o avere un cane o un animaletto domestico. Anche l'utentessa qui sotto dice di amare gli animali (anche se non riesce a smettere di mangiarli)

Quindi cosa vuol dire? in che senso? che contatti avete con questi famosi animali? come si fa a dire "amo gli animali"? non è un po'vago e strano?Anche gli scarafaggi i piccioni e le bisce sono animali. O è sottinteso "amo gli animali abbastanza carini"?

Aggiornamento:

Swanna ma ce ne sono tanti di coi che dicono di AMARE gli animali. Che dicono che sono migliori della razza umana,anche. Non me lo sono inventato.

Aggiornamento 2:

GIULIA ma sei una Vegetariana/vegana a cui piacciono i cani e i gatti o sei una Animaliara di quelle che dice Swanna?

Aggiornamento 3:

GIULIA ma sei una Vegetariana/vegana a cui piacciono i cani e i gatti o sei una Animaliara di quelle che dice Swanna?

Aggiornamento 4:

Ma gli animaliari sanno di essere animaliari?

12 risposte

Classificazione
  • ilamar
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!!

Ebbene sì... io gli animali li adoro!!!

Ho una gatta e una cana e con loro si tratta proprio di amore con la A maiuscola, perchè ci vogliamo bene, ci facciamo le feste, le coccole, giochiamo insieme, come possiamo non amarci.... fannon parte della famiglia, sono parenti.

Poi amo anche tutti gli altri, sì anche gli scarafaggi e le bisce, non uccido nemmeno le cimici e i ragni, se sono in casa li faccio salire sulla paletta e li butto fuori...

Poi non sono vegetariana e quindi per te non amo gli animali, ma c'è anche un modo di essere onnivori ma in maniera ragionata, io non mangio i cuccioli (porceddu, agnello, vitello...ecc) perchè mi sembra una crudeltà, non mangio cacciagione perchè sono contraria (c'è troppo poco controllo spesso si scivola nel bracconaggio (1cane ucciso da polpetta avvelenata 1 gatto fatto fuori a fucilate)) e compro carne dai miei amici che hanno piccole fattorie qui intorno (vivo in montagna), tutti animali allevati a terra, o in piccole stalle, con cibo vero non mangimi chimici e trattati come bestie non come numeri e prodotti. NOn la prendo mai al supermercato o nei negozi, perchè non so da dove viene, non so come hanno trattato quell'animale, se ha dovuto soffrie tutta la vita.

Quindi sì io li amo e questo è il mio modo di amarli, poi se per te è sbagliato è solo il tuo parere che vale quanto il mio.

ciao, buona giornata!!!

• Anonimo
    8 anni fa

oltre al discorso di swan, in generale c'è anche una forte inflazione di termini come "amare", "voler bene", "baciare", "tesoro"... personalmente tendo ad usarli col contagocce perchè per me esprimono un affetto molto forte che provo verso pochissimi (privilegiati). Però mi rendo conto che molte altre persone li utilizzano con generosità. A volte ci provo anche io a utilizzarli con leggerezza ma mi risulta veramente innaturale e imbarazzante. Tutto questo per dire che si usa il termine "amare", inflazionandolo, anche solo per dire che "non ci sono indifferenti".

---

gli animalari considerano gli animali oggetti, anche il loro stra-amatissimo cucciolo è un oggetto. Un oggetto che nel momento in cui ci si affezionano, acquisisce dei diritti che altrimenti non avrebbe. Invece gli animali hanno dei diritti in quanto sono animali, non perchè noi siamo affezionati loro o, peggio, noi li possediamo. L'animale ha il diritto alla vita sia se è il nostro bel gattino, sia se è una mucca nata in un allevamento.

• Anonimo
    8 anni fa

le persone che davvero amano gli animali li amano tutti, non si limitano al gattino e al cagnolino.. io personalmente amo gli animali perchè sono esseri viventi come noi, che amano, soffrono eccetera eccetera...abbiamo tanto da imparare da loro, e dobbiamo conviverci in modo pacifico e naturale su questa terra...solo perchè abbiamo un cervello superiore, non significa che siamo in diritto di sfruttarli senza pietà alcuna...anzi, proprio perchè abbiamo un cervello superiore, dovremmo capire tutti che schiavizzarli, o, peggio, farli nascere, nutrirli per poi ammazzarli è un'atrocità...oltre che ad essere inutile per il nostro organismo...

Fonte/i: cervello
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa

quelli non amano gli animali,amano solo i cani e i gatti

io rispetto tutti gli animali,cerco di mettermi nei loro panni,provateci anche voi,secondo te è bello crescere solo per essere sfruttati,maltrattati e poi uccisi?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Allora, ti spiego:

-gli animalari AMANO gli animali (cani&gatti da accarezzare, mucchemaiali&polli da mangiare)

-i veg RISPETTANO gli animali (tutti)

---

Ma quelli sono gli animalari, come la ceffa qua sotto.

Non ho mai sentito Matinée, Fata, Linguadigatta, Pic, neio, Scarabet, vuota (one day) dire che amano incondizionatamente tutti gli animali. Sì, magari ognuno ha le sue preferenze (come Lingua col binturong), ma quello che accomuna i veg è il rispetto per gli animali, anche per scarafaggi piccioni e bisce.

---

Vedi, VEDI??????? Più gli onnivori tentano di spiegarsi, più si smascherano come animalari della peggior specie (ops, forse sono un po' specista anch'io...).

No, direi che proprio non se ne accorgono...

• ciao,io sono diventata vegetariana da adulta e la mia è stata una scelta valutata e non una moda.

più che sull'amore la mia è basata sul rispetto e la riflessione.

posso trarre nutrienti e proteine anche da altri alimenti che non siano "di carne e ossa"e si si impara a cucinare a dovere e dare il giusto gusto a tutto,credimi che la bontà viene fuori lo stesso.

io a casa possiedo un ratto da compagnia.mi fa compagnia,lo adoro e non lo tratto come una persona,ma come un ratto appunto(non gli metto i cappottini,non lo bacio sulla bocca e non lo porto dal parrucchiere).per il resto sono maniaca della pulizia e non ho mai voluto a casa cani o gatti.sofferenza per me e sofferenza per loro.

per cui,più che amore è rispetto.io voglio vivere e non essere mangiata.quindi lascio vivi e non mangio gli altri esseri,soprattutto perchè,a livello salutare,posso trarre proteine da legumi e altro introducendo inoltre la metà del colesterolo che apporta la carne.

per il resto mangio uova e latte e derivati

• 8 anni fa

Amo gli animali :

- Da ''allevamento''(non intensivo, tutto a conduzione famigliare) :

Perché sono buoni e se allevati da te danno tante soddisfazioni.

- Da compagnia :

Perché sono carini e tengono compagnia.

Fonte/i: Cosa cavolo ci faccio in questa sezione?! Io amo la carne!
  • jollyR
    Lv 6
    8 anni fa

ahhahahahahah "amo gli animali abbastanza carini" !!! mi hai fatto ridere :-)

di solito quello è il pensiero dell'onnivoro medio

come ti avranno già detto tutti, i veg rispettano gli animali, tutti gli animali. poi se li amano o no, e quali animale amano è una questione personale, cambia per tutti. io prediligo i binturong, i gatti, gli elefanti e i serpenti ad esempio. e ho una profonda antipatia per le zanzare di fiume. i ragni mi suscitano sentimenti ambivalenti: ne sono affascinata e terrorizzata al tempo stesso

• Anonimo
    8 anni fa

Per intenderci, io ho la fobia dei ratti, ma non riesco comunque ad ucciderli.

Io rispetto la vita di una animale, ciò non toglie che possa aver paura o ribrezzo di alcuni di loro, per esempio detesto i troll di questa sezione, ma rispetto la loro dignità di esseri viventi.

A dispetto di quello che dice qualcuno, e cioè che i veg e gli animalisti credono che gli animaletti carini ed antropomorfizzati della disney siano veri, noi sappiamo distinguere fra animali socievoli e mansueti, come lo possono essere i gatti, o le mucche, o i cavalli ecc... da quelli aggressivi, o pericolosi, come i coccodrilli, o le tigri, ma comprendere la pericolosità di un' animale ed i rischi che può portare, non ci da un buon pretesto per ucciderli.

Alcuni animali sono pericolosi perché così è la loro natura, e la nostra natura è quella di rispettare le altre forme di vita.

• 8 anni fa

Io amo solo cagnolini e gattini fino ai 6 mesi, poi inizio ad odiare anche quelli, quelli che odio di più sono i dannati uccelli che mi svegliano con il loro cinguettìo insistente.

@neio: io non sono Vlad

@neio: sviluppati

Fonte/i: grazie a Dio è venerdì
  • perché mi danno tanto piacere mmmmmm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.