Marianna ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Che differenza c'è...?

Ciao a tutti! Volevo sapere che differenza c'è tra fare l'amore e fare sesso. Insomma non è la stessa cosa? Non pensate che sia una pèrvertita perchè non lo sono affatto. Era solamente per sapere u.u

Sono curiosa XD

Mi potete dire la differenza in tutto e per tutto senza tralasciare niente?

Niente insulti per favore e grazie in anticipo a tutti ^-^

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Tutti facciamo sesso, possiamo farlo con chiunque ed il fare sesso è semplicemente l'unione di due corpi che si sono attratti reciprocamente. Nel sesso non c'è pudore, forse c'è più sfrontatezza, maggiore voglia di trasgressione.

Fare l'amore è diverso. O meglio, l'atto è lo stesso, si tratta sempre di due persone che fanno determinate cose. Però è il sentimento ad essere diverso. Tu non stai facendo sesso con un corpo, tu stai facendo l'amore con un corpo e la sua anima, perchè credimi, sentire i baci sul collo di una persona verso la quale non provi niente e sentire invece dei baci sul collo da parte di una persona che ami ... ha totalmente un altro effetto. E l'amore è questo.

• Anonimo
    8 anni fa

Probabilmente la mia sarà una minchiata cosmica,ma credo che il primo rappresenti anche un legame emotivo,non solo fisico

• 8 anni fa

si puo' fare l amore soltanto con qualcuno che amiamo, sesso invece lo puoi fare con tutti. la differenza sta nel sentimento.

• Max
    Lv 6
    8 anni fa

fare sesso è più divertente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

il sesso è un legame fisico che non guarda al carattere, al pensiero dicendola breve alla parte interna della ragazza è solo un azione, comunque ci deve essere una calamità fisica invece l'amore bè l'amore è una magia è un susseguirsi di emozioni che vanno a scoprire pensieri dell partner l'amore è una attrazione magica indescrivibile!!

• 8 anni fa

in teoria non c'e differenza, il sesso si fa sia che tu abbia un certo rapporto con quella persona sia che tu ti voglia divertire. diciamo che comunque per *******,ci scopi in entrambi i casi.la distinzione la si usa per dire:sono fidanzato--->faccio l'amore. non mi frega niente---->faccio sesso. dunque,diciamo che non c'e differenza s enon il sentimento con cui lo fai

• Anonimo
    8 anni fa

Si fa sesso anche solo per piacere fisico anche con persone che non amiamo avvolte anche tra amici quando si fa l'amore io penso invece che sia ben diverso perchè lo fai con la persona che ami e quindi provi più emozioni brividi qualcosa di inspiegabile .

• 8 anni fa

CIAO MI chiamo valentina la differenza tra sesso e far l'amore nn c'e' e solo che far l'amore e un termine piu' dolce mentre far sesso e' un termine piu' si puo dire un po' piu duro,?!?! XD cmq sekondo me differenza nn c'e' !!! ciaooo spero di esserti stat d'aiuto

• C'è una grande differenza. Quando si ha un rapporto con qualcuno a mio parere bisogna provarci qualcosa. Invece ci sono ragazze che non considerano questo. Il sesso lo si fa per una voglia fisica di provare piacere. Quindi lo si fa con chi si sta uscendo da poco con un'amico o addirittura con uno sconosciuto. Invece l'amore è diverso. Senti un misto di sensazioni strane. Quando lo fai non è per voglia di godere ma perchè desideri il contatto fisico con una determinata persona di cui ci si è innamorati. Quando succederà anche a te capirai meglio. =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.