Sognare di avere un infarto: interpretazione sogno!?

Ciao a tutti....

Questa notte ho sognato che qualcuno mi correva dietro con un ragno in mano (io ho il terrore dei ragni), poi era riuscito a prendermi e mi aveva messo questo ragno addosso e io per la grande paura non riuscivo più a respirare e mi era venuto un infaro.. qualcuno puó spiegarmi che significa!??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Al sogno che si ha un attacco di cuore (infarto, cardiaco), si riferisce ad una mancanza di sostegno e di accoglienza. Forse si sente anche una perdita di amore.Sognare di morire d’infarto forse vi è un eccesso nella forza dei vostri sentimenti verso gli altri, verso la vita. E’ necessario razionalizzare di più sulle cose e divenire più riflessivi. Ad ogni modo può sempre essere utile pensare a cosa può avervi provocato quest’infarto nei sogni evitando che accadesse nella realtà. Ricordate che la fonte e la soluzione sono sempre da ritrovarsi nella vita e nei problemi reali, quelli di tutti i giorni. l simbolismo del ragno nei sogni è spesso accostato ad un “femminile” divorante ed incombente che può rimandare ad una figura materna o ammaliatrice, oppure al potere seduttivo e alla perfidia, alla tentazione, o al desiderio di restare al sicuro in una situazione di immaturità, di infantilismo. Freud attribuisce al ragno il potere della madre che va “schiacciato” per permettere al sognatore la libera espressione della sua sessualità, e l’apertura verso una nuova compagna.

Sognare ragni è in generale da associarsi a sentimenti di angoscia o preoccupazioni, a conflitti che il sognatore si trova a vivere, in cui si sente soffocare, che lo fanno sentire in trappola o che lo spaventano.

Sognare un grosso ragno che fugge e si nasconde, può rappresentare problemi che che il sognatore non riesce ad affrontare, in cui si sente “invischiato” o che non accetta a livello cosciente e quando viene avvertito come minaccioso, può collegarsi a situazioni sgradevoli che incombono bella realtà.

E’ possibile che il ragno nei sogni non provochi repulsione ne’ spavento, ma venga osservato con curiosità ed interesse, in questo caso diventa esplicito simbolo delle qualità di questo animale, della pazienza e dell’abilità nel costruire e ricostruire, e di una positiva sublimazione delle energie psichiche.

Il significato del ragno nei sogni sarà quindi legato alle emozioni che il sognatore sente nei suoi confronti: gli aspetti di agguato e trappola che ne fanno una immagine carica di contenuti negativi, o quelli legati al rinnovamento ad alla capacità di ricostruzione dell’Io.

• 7 anni fa

Mi spiace

morirai

• Maria
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao anche se nella vita hai terrore dei ragni, sognarli significa buone notizie, il tuo è un sogno molto positivo.

• 8 anni fa

Il sogno è frutto della tua aracnofobia. Il ragno è visto dall' Es come apportatore di trappole morali, di sotterfugi, per cui il sognarlo spesso dovrebbe mettere sull' avviso il sognatore ad essere più cauto in una relazione amorosa.L' infarto è la conseguenza della tua fobia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.