Mamme, cosa devo mettere in valigia?

Sera ragazze!

Come alcune di voi gia sanno, sono in attesa della mia prima bimba, la data del parto dovrebbe essere entro il 10 maggio 2013.

Sono molto confusa su cosa mettere in valigia... body manica corta o lunga, tutine in ciniglia o cotone,quanti cambi?cos'altro portare per la bimba?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti e consigli.

Lisa in attesa di Chiara 29+0

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!Che emozione!

Quando sono andata al corso pre-parto e quando ho fatto il batteriologico,mi hanno fornito un

elenco di tutto il necessario per me e per il bambino.

Nell'ospedale dove ho partorito io,il bambino veniva vestito con abiti dell'ospedale,quindi ho solo

dovuto portare il cambio per venire a casa.

Se posso darti un consiglio però,in ospedale fa sempre abbastanza caldo,quindi non prenderei tutine

troppo spesse.Per venire a casa invece,mi porterei sia una tutina in ciniglia,sia una più sottile.

Mio figlio doveva nascerà il23settembre e tutti mi hanno consigliato tutine in ciniglia perchè essendo

verso fine settembre doveva essere ben coperto.Leo è nato il 17settembre2011 e faceva un caldo

allucinante,in ospedale stava in body a manica corta o con tutine estive,però non ho pensato di

farmi prendere una tutina leggera per il ritorno a casa,così gli ho dovuto mettere un completo

enorme per lui,ma almeno leggero.

Inoltre ti sconsiglio i body a manica lunga,io ne avevo comprati,ma non glieli ho mai messi,a meno

di non lasciarlo-in casa-senza la maglia.Da quando è nato e per tutto l'inverno,mi sono trovata

benissimo con i body a mezza manica,verso maggio siamo passati ai body senza maniche...Certo poi tutto dipende dal tempo,comuque conta che tu andrai verso l'estate....In bocca al lupo!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Stai tranquilla che all' ultma visita ti rilasciano tutte le informazioni del caso.

Comunque devi portare un cambio al giorno per la piccola..calzine, body (manica corta)e tutina.

Se e' parto naturale , al terzo giorno esci.

I sono di milano, poi non so se ogni provincia e' uguale.

Maggio si dovrebbe gia' stare bene,,

Io fossi in te porterei body in cotone

E sia qualche tutina in ciniglia che in cotone leggero.

In bocca al lupo x tutto

Ciao sa')

• 7 anni fa

Io ho partorito a fine settembre scorso,e le temperature sono più o meno le stesse di maggio.

avevo per il bimbo tre cambi completi divisi in sacchettini di plastica trasparente.

Ogni sacchetto aveva dentro : camicia della fortuna di seta,body maniche corte,tutina di cotona e calzini di cotone. In più avevo un altro sacchetto a parte con i vestitini che avevo intenzione di mettere per l'uscita.

L'idea dei sacchettini l'ho trovata utile perché avevo gli abbinamenti già fatti,e non dovevo svuotare la valigia per trovare qualcosa.

Inoltre avevo pannolini,salviettine,detergente per lavare il culetto,una bacinella piccola sempre per il culetto,quadrati di spugna grandi e piccoli, due copertine (una pile e una cotone) lenzuolina per la culla,accappatoio bimbo,forbicine per le unghie (aveva le unghie più lunghe delle mie quando è nato),olio di mandorle per il corpo,crema all'ossido di zinco per il culetto.....

Non ricordo altro,ma credo che è tutto. Tutte queste cose erano richieste dall'ospedale dove ho partorito. Ti ho scritto solo le cose per la bimba,se vuoi sapere anche per te dimmelo.

• Anonimo
    7 anni fa

metti una bella bottiglia di grappa e una scatola di sigari di quelli buoni.

auguri x la rovina della tua futura esistenza e x quella della tua bambina sparamarelle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.