Fabio ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 8 anni fa

Virus eliminato col ripristino config di sistema?

Navigando in internet credo di aver preso un virus, perchè ad un certo punto non riuscivo ad entrare in nessuna pagina, skype non andava e così via... Malwarebyte's pro e avast free non hnno rilevato niente, ma siccome gli altri pc collegati alla rete navigavano senza problemi si trattava di qualcosa legato a questo pc... In modalità provvisoria non entrava, si bloccava durante il caricamento dei drivers e in modalità normale entrava... Allora ho fatto un ripristino configurazione di sistema (win 7 pro x64) e ora funziona tutto liscio. Risolto così o è meglio controllare con qualche programma specifico?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

solo il ripristino alle condizioni di fabbrica elimina i virus, a patto che recovery system sia integro. quindi puoi stare sicuro che i tuoi problemi non erano dovuti a un virus, probabilmente solo ad un programma incompatibile o malfunziionante.

• Credo che tu lo abbia tolto prova adesso ad andare in modalità provvisoria e vedi se ci riesci ad andare

• 8 anni fa

Se adesso va tutto liscio dovrebbe essere a posto, se poi te lo farà ancora saprai che non basta il ripristino e allora usa un antimalvare.

• Anonimo
    8 anni fa

per fortuna è tutto apposto se hai avast entri nel programma e clicchi nel link accanto scansione computer e ti scegli la tua scansione veloce personalizzata e li avast inizia a vedere se il pc è infetto o ha programmi dannegiati.Un'altro sistema presente in windows è il prompt dei comandi quindi start digiti cmd e apri il programma dopo scrivi SFC/SCANNOW e fai invio windows analizza gli errori e li ripara

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

e meglio che fai una scansione antivirus por darsi che ci sia ancora io ti suggerisco di mettere microsoft security essentials e il migliore mi ha sempre protetto prova poi tocca a te decidere ed e gratis

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.