Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sarah ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Allergia pelo del cane....?

Mia figlia di 7 anni è allergica al pelo del cane +---, graminacee e cereali mix ++++. Detto questo, vorrei sapere se qualcuno di voi ha una leggera allergia al cane come sta.. perché lei vorrebbe tanto un chihuahua.. ma io non voglio per allergia...

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ho fatto questo copia-incolla per suggeriti alcuni provvedimenti oltre l' assunzione di farmaci adatti a risolvere il caso.

•coprite materassi, cuscini, piumoni, coperte, poltrone, divani e simili con tessuti appositi che facciano traspirare ma non consentano la diffusione dell’allergene

•eliminate i tappeti

•eliminate la tappezzeria pesante e preferite tende a vetro più lavabili facilmente

•evitate che Fido e Micio entrino in camera da letto

•lavate frequentemente i vestiti

•non usate cuscini sintetici (che sono più recettivi degli allergeni rispetto a quelli di piuma)

•non usate letti con base imbottita

•pulite bene ciotole, beverini e oggetti vari degli animali e, soprattutto, fatelo in maniera separata dalle vostre stoviglie

•pulite sistematicamente il pavimento e i mobili

•se dovete fare un nuovo acquisto per il salotto, scegliete divani e poltrone in pelle

•spazzolate – o meglio – fate spazzolare con una certa frequenza Fido e Micio

•un paio di volte a settimana passate un buon aspirapolvere, dotato con filtri ad alta efficienza

•utilizzate dei depuratori d’aria

Detto tutto questo te la senti di affrontare il problema?Bisogna essere onesti fino in fondo,poi se posso permettermi il chihuahua è uno dei cani meno adatti per essere messi tra le mani di una bambina.Innanzitutto è un cane troppo fragile per struttura ossea; sulla testa ha la fontanella come i bambini che si chiude verso l' anno e mezzo di vita,inoltre è un cane poco vezzo ai giochi,a mio avviso è un cane adatto solo a persone adulte.La mia amica ha dovuto dare via il suo in quanto non sopportava affatto la sua bimba molto vivace che ha 5 anni,col fratello che è più grande e che ha un altro carattere non c' erano problemi,ma la bambina la detestava proprio.Non sto scherzando ci sono state più agressioni,l' ultima non si è trasformata in tragedia per pochi millimetri,il chihui gli ha morso in pieno volto ed è andato molto vicino agli occhi e da lì ha preso la saggia decisione di darlo via a un ragazzo adulto e responsabile.Conosco personalmente tre quattro soggetti di questa razza,3 davvero in gamba uno un po' meno non per colpa sua ma della sua padrona!Ci sono razze ben tollerate(ho detto tollerate il che significa che il problema non è che non sussiste significa che è meglio tollerato) da chi soffre di allergia da contatto quali il barboncino toy e il cotton del tulear e sicuramente come carattere sono molto più indicate a una bambina che desidera un fedele amico a 4 zampe.

Quindi detto tutto questo ti saluto a te e alla tua bimba ciao Sonia

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

io sono diventata allergica al pelo di cane e gatto e ho in casa due gatti. Quando li accarezzo comincio a starnutire e mi prudono gli occhi ma ormai fanno parte della famiglia e non li dare via per nulla al mondo. L'unica cosa che faccio è impedirgli di entrare in camera mia in modo che almeno di notte posso dormire respirando. :-) tu dovendo comprare un cane mi viene da darti un consiglio: non c'è nessuna tua amica che abbia un cane? lascia la figlia un pomeriggio a contatto con questo cane e vedi come reagisce. Piu che altro perchè se no va a finire come si sente spesso che viene acquistato un animale per volere dei figli poi nascono allergie e questo animale fa una brutta fine. In teoria se l'allergia è breve non dovrebbe creare molto fastidio a tua figlia, ma a me è stato detto che a lungo andare il contatto prolungato con il fattore che crea l'allergia può causare l'aggravamento dell'allergia come la scomparsa della stessa. Quindi se prendi un cane, devi entrare nell'ottica che nel caso la figlia peggiori deve cominciare a prendere antistaminici. insomma, io son allergica al pelo del gatto e ne ho due, ho imparato a conviverci, ho preso alcune accortezze e nel caso di starnuti di troppo prendo una pastiglia che mi aiuta. La scelta sta a te.

• 4 anni fa

Questo è un ottimo metodo che insegna come educare un cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?kexB

Addestrare un cane ad obbedire è un processo lungo che richiede molta pazienza e calma, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente ripetere gli stessi movimenti o gesti 2-3 volte al giorno

• Il chihuahua ha il pelo molto corto quindi non ce' molto pericolo di allergie...oltre a questa razza do' c'è il cane nudo cinese

https://www.google.it/search?q=cane+nudo&hl=it&cli...

oppure il cane nudo peruviano

https://www.google.it/search?q=cane+nudo&hl=it&cli...

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

se è allergica al pelo e non alla saliva del cane, c'è il cane nudo! il più piccolo è alto tra i 25-40 centimetri al garrese

http://www.agraria.org/cani/canenudoperuviano.htm

• Anonimo
    8 anni fa

ci sono protezioni da prendere chieda al suo medico di fiducia saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.