Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Allergia ai detersivi?

Ciao a tutti! La scorsa estate ho lavorato in un bar ed ero spesso a contatto con acqua e detersivi e mi è venuta un'allergia alle mani, sono diventate secchissime, si sono aperte nel palmo e tra le dita mi sono venute delle bolliccine dalle quali usciva una sostanza acquosa.

Nonostante siano passati molti mesi adesso mi basta lavare ogni tanto i piatti perchè questa allergia si ripresenti.

Attualmente sono senza lavoro e i miei datori di lavoro mi hanno riproposto di tornare a lavorare da loro, ovviamente ho accettato.

Però oltre gli orari pesanti (dalle 11 alle 13 ore) e nessun giorno libero, mi preoccupa un pò quest'allergia.

Cosa potrebbe causare trascurarla ?

Ovviamente i guanti non sono per niente pratici, in quanto oltre che lavare tazzine devo continuamente andare col vassoio tra i tavoli

2 risposte

Classificazione
  • Lucia
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

ho avuto la stessa cosa! che rottura è stata! e il bar era mio!!!

per 2 anni ci ho sofferto. neanche al sole potevo stare.

mi dovevo lavare con dei saponi specifici. spuma alle mani e guanti di filo. poi i guanti in lattice,mai a contatto la pelle mi raccomando e neanche quelli per i piatti,sono micidiali.

mi dispiace nn ricordare le marche.forse c'era argilla in mezzo.

devi essere molto attenta a seguire la cura prescritta.

evita l'acqua, i saponi di tutti i generi anche il dentifricio.le creme che usi per viso e corpo niente di niente. ero sempre con i guanti di filo.e se avevo bisogno di toccare l'acqua infilavo i lattice. sempre in tasca.

ed inverno,sempre sopra ai guanti di filo, i guanti normali. me ne ero comprata di tutti i tipi.;D

ah, ci ho combattuto due anni perchè non ho seguito alla lettera i consigli dei medici.... quindi

....ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao! Ti consiglio di andare da un dermatologo / allergologo e fare dei patch test, ti potrebbero aiutare sia a individuare la sostanza a cui sei allergica sia suggerirti dei prodotti da usare.

Mi sembra un chiaro esempio di dermatite da contatto; come ti dicevano attenzione anche ai guanti in lattice che potrebbero provocarti all'allergia.

Fonte/i: Esperienza sul lavoro.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.