promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

gattino di due mesi, qualcuno sa niente?

ho appena preso un micino da un contadino, che mi era stato segnalato dal canile che stava dando via i suoi micini. l'ho portato a casa, dire che è selvatico sarebbe un complimento, questa notte non mi ha fatto dormire, continua a piangere ma quando vado là scappa come se le volessi fare del male miagolando...... qualcuno sa qualcosa?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

È normale che all'inizio abbia paura...nuova casa, nuovo ambiente,nuove conoscenze,...

Il mio l'ho preso dalla strada e i primi giorni se ne stava sotto gli armadi nascosto,non si faceva accarezzare.... Quando gli ho dato da mangiare, non si avvicinava neanche! Allora gli ho fatto vedere del cibo(lui stava morendo di fame!) e glie l'ho messo vicino,poi più vicino a me, fino a darglielo dalla mano! Ero felicissima!^-^ così ha iniziato a prendere un' po' di fiducia....le prime notti si nascondeva sempre, sul mio letto e sui divani non ci stava...allora gli ho messo una cuccetta calda lontano dal letto, e ogni giorno l'avvicinavo un po'. Adesso dorme con me! Perche fosse pienamente fiducioso(viene a salutarmi quando arrivo a casa,fa le fusa,si fa accarezzare,..) ho impiegato un mese! Anche il mio aveva due mesi, ed era già svezzato:) tranquilla,fra un'po'smetterà di miagolare e si affezzionerà :))

Fonte/i: Ho un micino bellissimo ^-^
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Sicuramente gli mancherà la madre e l'ambiente in cui stava prima... Soprattutto i cuccioli soffrono molto se vengono o abbandonati o allontanati dalle madri... Però è strano che lo faccia all'età di due mesi! Voglio dire, è già grandicello e svezzato! Conosco una mia amica che teneva 3 micini di tre settimane, purtroppo è successo che la gatta è morta investita e i micini, non perchè non riuscivano a campare senza il suo latte, perchè la mia amica gli comprava il latte specifico di gatta che bevevano sempre e con piacere, ma più che altro per il fatto che gli mancava la madre e così dopo pochi giorni di pianti sono morti di crepacuore! Poverini... la mia amica c'è rimasta malissimo! Dalla felicità di tenere 3 cuccioli dopo il parto della sua unica gatta al perderli tutti nel giro di un mese!

Se il tuo cucciolo di due mesi ha fatto così solo stanotte, può darsi che si calmerà col passare dei giorni e se sei fortunata, forse questa sera starà già meglio! Quello che ci vuole è calmarlo con le coccole e le carezze.... Ciao spero di esserti stata utile!

Fonte/i: Esperienza
  • Anonimo
    7 anni fa

be all'inizio il gattino non ti conosce molto bene allora pensa che li farai del male ma dopo un po si abituirà

• 7 anni fa

Anche io ho dei mici che da piccolini erano agressivi se avvicinavi a mano ti graffiavano... piano piano dandogli da mangiare cose buone hanno imparato a fidarsi di noi e ora appena mi vedono vogliono essere strapazzati di coccole :3

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

É successa la stessa cosa con il mio cagnolino... Beh, che dire, devi solamente aspettare che si abitui al nuovo ambiente!

Prova a comprargli molti giochini, dagli sempre TE il cibo... poi quando vedi che di te si fida sempre più, prova ad accarezzarlo e coccolarlo...

Buona fortuna, bacio ;)

• 7 anni fa

E' perchè non è abituato.. All'inizio anche il mio andava sotto l'armadio e non usciva fino a quando mi allontanavo, ma poi dopo un paio di giorni era tranquillo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.