Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Vi è mai successo di ...............?

Vi è mai successo di salire quella fottuta bilancia e rimanere a bocca aperta dallo shock? Oggi mi è successo, non so perchè l'ho fatto, sono salita su quella fottuta bilancia, il numero che è comparso... non è quello che mi aspettavo, PER NIENTE!!! Mi sono ripesata per verificare se quell'incubo era vero... si è confermato. Mi sento uno schifo, mi sono venute le lacrime agli occhi e non per la felicità!!! Non voglio più uscire di casa, sarebbe troppo imbarazzante. Vi è mai successo? Che posso fare?

Aggiornamento:

Non posso non fare niente!!!!!!! è terribile!!!!!!!! aiutatemi vi prego !!!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sì che mi è successo.

Spesso. Pensi che uscendo di casa tutti si accorgano di quei chili, come se la ciccia ti traboccasse fuori dai vestiti. Credo che tutte le donne (quasi tutte) si sentano così, ogni tanto.

Innanzitutto devi sapere, se non lo sai già, che certe variazioni di peso sono determinate da vari fattori, che possono variare anche nell'arco di una giornata. Se e quanto sei vestita, se sei andata in bagno, se hai mangiato da poco, se hai il ciclo. Dovresti pesarti sempre nelle stesse condizioni e nello stesso momento della giornata per capire se effettivamente sei aumentata di peso. A me è successo di pesare una sera un chilo in più della mattina, e il giorno dopo quel chilo sembravo averlo riperso.

Se credi però di esserti pesata bene, e quindi di aver effettivamente messo peso, non preoccuparti.

Innanzitutto perchè, se come dici, non te l'aspettavi, vuol dire che questo peso non si vede, e addirittura potrebbe essere anche massa muscolare (se stai facendo attività fisica). Niente di eclatante, insomma.

Se proprio vuoi tornare al peso di prima, fallo con calma. Devi avere pazienza. Elimina il superfluo, ma non smettere di mangiare, non provare a metterti le dita in gola o cose simili. Te lo dico per esperienza. Non è una bella cosa. Pensi "lo faccio adesso, così perdo peso in fretta, mi levo il pensiero, e poi basta". Ma non è così. Ti scatta nella testa un meccanismo per cui ogni cosa che ingerisci devi cacciarla fuori, arrivi ad organizzarti gli orari in cui devi andare a vomitare, la tua vita inizia a ruotare intorno a quello. Non è facile come sembra, non è una cosa che puoi usare come vuoi, a un certo punto non la controlli.

Quindi, non essere avventata.

Lo dicono tutti, è scontato, ma è vero: devi avere pazienza, mangiare meglio e fare un po' di moto.

Non solo dimagrirai, ma ti sentirai anche meglio con te stessa.

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

• 8 anni fa

ma perchè? perchè! tutta questa ossessione per l' essere perfetti?

finche uno non e obeso non ha disturbi fisici

non e che se a una ragazza e pelle ed ossa e più bella

non e che se una ragazza diventa obesa perchè eccede nel cibo uno le deve dire che e bella anche cosi no

ogni ragazza e bella tante volte sono i difetti a rendere bella una ragazza

e le ragazze cesse cesse saranno si e no l' 1% delle ragazze al mondo ..

la rcerca delle perfezione e deleteria perchè nessuno lo e

• 8 anni fa

no a me non è mai capitato..ma non preocc..puo essere che si è rotta la bilancia

• 8 anni fa

Mi è capitato di pesarmi e rimanere sotto shock perchè speravo in un numero più alto. Dico davvero, nonostante tutte le fatiche in palestra, mangiando, facendo attività fisica per aumentare il peso muscolare, sono calata. Non è giusto, voglio avere anch'io delle cosce robuste, una pancetta che copra un po' quelle costole..è davvero triste e non riesco ad accettarmi. Sono troppo magra. Non lo dico così per dire, veramente, vorrei essere come tutte le altre ragazze.

Fonte/i: E voi che vi lamentate di essere "obese"
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

ma si dai capità ci sono cose + gravi al mondo

• 8 anni fa

Si che mi è successo.

Non devi fare niente,e non farti fisse perché potresti diventare bulimica o anoressica.

Esperienza personale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.