Viaggio negli USA stile Alexander Supertramp?!?

Salve a tutti, l'anno prossimo compirò 18 anni e per l'occasione ho deciso di festeggiare con un viaggio negli States, nella quale vado per la prima volta, nel mese di settembre! La durata del viaggio varia dai 20 ai 30 giorni circa! I posti che vorrei visitare non sono però i soliti noti, ovvero le metropoli affollate di turisti da tutto il mondo, ma piuttosto i luoghi della "vecchia" America dove si respira ancora l'aria dei secoli andati(quindi genericamente mi riferisco alle praterie, al deserto, ai ranch, ai campi di cotone, al vecchio West). Chi mi sa tracciare un itinerario valido che percorra la spirale centrale degli USA da nord a sud(o l'inverso) e indicare il mezzo migliore da utilizzare(auto in affitto, anche se non conosco le leggi statunitensi e non so se potrò guidarla visto che compio i 18 anni verso la fine di settembre, treni o corriere)???!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non puoi affittare un'auto fino ai 21 anni, solo un paio di stati lo consentono ai 18enni e sono nel nordest. Aspetta qualche anno, intanto studiati l'itinerario....

• Prima di fare le cose speciali, bisogna avere fatte quelle ordinarie.

Quindi la cosa migliore da fare, per un primo approccio sarebbe un viaggio lungo la costa atlantica, data l'età è decisamente meglio il treno: Amtrak ha dei pacchetti che una buona agenzia turistica riesce a prenotarti. Io andrei da Boston a Savannah ed Atlanta.

• 8 anni fa

Ciao, sono stato negli States la scorsa estate e ho potuto godere dei paesaggi fantastici della costa Ovest: ampie distese in cui l'occhio si perde all'orizzonte, deserti, praterie, ma anche folti boschi e paesaggi montani. Racconto il mio viaggio in un blog, http://statiunitiilviaggio.blogspot.it/ , dove dò anche consigli su come organizzare il viaggio e sbrigare le faccende pratiche (scelta volo, hotel, auto...), dagli un'occhiata e fammi sapere cosa ne pensi. Il mio tour lo trovi dettagliato qui http://statiunitiilviaggio.blogspot.it/2012/12/tou... , io ho visitato anche San Francisco (una città fantastica), Las Vegas (un posto davvero particolare) e Los Angeles (non mi è piaciuta), se non sei interessato alle metropoli puoi ispirarti al mio percorso ma escludere queste città, anche se ti consiglio comunque di partire da San Francisco e poi darti all'avventura su strada...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.