Pichri ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Amica,grande fumatrice..?

Ho un'amica,che fuma,molto spesso,canne. In queste ultime due settimane ha fumato tantissimo,anzi,in modo esagerato.. E' da ieri che continua ad avere forte mal di testa,questa mattina si è svegliata meglio,ma ora si risente di nuovo male..Io sono una ragazza che non ha mai fumato,quindi di quanto il fumo può infliggere,anche se è intuitiva come cosa,non ne sono "esperta"..sapreste dirmi se i mal di testa che ha,possono essere "influenzati" da quanto ha fumato e soprattutto..se devo preoccuparmi? mi dispiace che stia così,grazie

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

considerato che il 50% dei fumatori muore prematuramente e con sofferenza e che l'altro 50% che rimane in vita ha comunque problemi cronici di respirazione come enfisemi, scarsa circolazione di sangue ecc., ecc., no, non dovresti preoccuparti di un mal di testa ma di ciò che in futuro accadrà alla tua amica. Io la convincerei a smettere...magari facendole vedere le immagini abbastanza realistiche che vengono poste sui pacchetti di sigarette australiani e tra qualche anno anche su quelli europei:

https://www.google.it/search?hl=it&gs_rn=4&gs_ri=p...

• Anonimo
    8 anni fa

Mi sta succedendo la stessa identica cosa.

La mia amica si fuma 5 canne al giorno se non di più.

Le canne puliscono i polmoni, ma ti danno a fuoco la testa, il cervello.

Il così detto 'intripparsi' e non capire un ***** quando guardi le cose.

Loro dicono che non fa male perchè a loro piace, ma fa malissimo.

Portarla da uno psicologo non le farebbe bene, alla mia amica non ha funizionato.

Prova a farla ragionare e a smettere..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.