??? ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 8 anni fa

quale partito votare che è contrario alla vivisezione?

avevo visto che il partito "sinistra, ecologia e libertà" di nichi vendola era contro la vivisezione.. ma se vendola bersani e monti decidono di allearsi, allora è inutile perchè bersani invece è favorevole alla vivisezione.. insomma (scusate se sono poco Informata sarebbe il mio primo voto e ho un pò le idee confuse in piu questi non mi fido, nn mi piace nessuno) chi cavolo votare per abolire la vivisezione? .. voi chi voterete? per curiosità! :D

Aggiornamento:

ovvio che ci sono anche altre cose importanti in italia a cui pensare.. ma x me questa è una cosa molto importante! ad esempio cosa dice a riguardo della vivisezione il movimento 5 stelle?

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Grillo si è più volte espresso contro la vivisezione e lo ha fatto anche di recente dopo una polemica sorta in seguito alle dichiarazione di qualche esponente (o sedicente tale) del M5S. Mi sbaglierò ma la mia personale impressione è che si sia voluto mettere in cattiva luce il movimento di Grillo, ben sapendo che molti che lo votano hanno una sensibilità ambientalista e forse anche animalista. Va anche detto che, essendo un partito sui generis, è difficile capire come gli eletti del M5S si comporteranno su questi e altri temi. Questa è ad ogni modo la replica di Grillo sull'argomento:

http://www.beppegrillo.it/2013/02/no_alla_vivisez/...

Va poi detto che su questi temi non mi risulta ci siano posizioni univoche all'interno di nessun partito. Il mio orientamento è di votare per chi complessivamente mi sembra meno peggio. Puoi dare un'occhiata anche qui sotto. C'è la lista di candidati che hanno aderito all'appello di alcune associazioni animaliste tra cui la LAV:

http://www.nelcuore.org/io-voto-con-il-cuore/

http://www.lav.it/index.php?id=2038

In conclusione penso che difficilmente il futuro parlamento affronterà la questione della vivisezione, mentre sicuramente si prenderanno decisioni importanti per l'ambiente, le persone e indirettamente anche per gli animali a seconda di come si vorrà agire in materia economica: TAV, energie rinnovabili, lotta al precariato. Per cui la mia scelta andrà a chi mi pare essere complessivamente meglio in fatto di giustizia sociale e protezione ambientale.

• Mary
    Lv 7
    8 anni fa

Io sono sulla linea di Scarabet, e per questo voterò Grillo. Ho un'età per cui non mi illudo su nessuno, ma nello stesso tempo sono fiduciosa che la sensibilità generale con il tempo possa cambiare.

• 8 anni fa

Vota per movimento 5 stelle....fidati!

• Kim
    Lv 4
    8 anni fa

Condivido la opinione degli utenti sopra di me ...Grillo mi sembra una ottima alternativa in questo momento ,Purtroppo non mi fido che la elezione sia tanto pulita o che tutti i suoi simpatizzanti andranno effettivamente a votare ,molti sono giovani e non si prendono la responsabilità di fare il voto effettivo .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

avrei votato storace, ma è un voto regalato al pdl...

vendola lo voterei per mandarlo sai dove..

alla fine credo che voteremo Grillo, che forse è anche contrario alla sperimentazione animale...

• lega nord

Fonte/i: duroooooo mmmmmmmmmm
  • 8 anni fa

Boh io non voto perché di politica non so un càzzo (però scenzavegetariana.it lo conosco a memoria), cmq basta che siano al sicuro i topolini, i coniglietti e le scimmiette <3 <3 <3 cosa me ne frega se la gente si impicca e mia madre deve dare via il cùlo per pagarmi il tofu il seitan e il bio!!!

• 8 anni fa

preferirei vivisezionare i politici. e poi le persone contro la vivisezione.

Fonte/i: magnifico.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.