Lola Bunny ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

Conigli, aceto bianco e recinzioni?

Potrebbe servire l'aceto per far star lontano il coniglio da un determinato punto della stanza?

Avevamo messo le griglie sotto la scrivania, ma in un qualche modo è riuscito a buttarle giù.. conseguenza: fili rotti, stampante e mouse da buttare.

Abbiamo messo un bel po' di aceto vicino alla zona rimettendo a posto le griglie..avete altri consigli?

La camera non è recintata, ha solo queste griglie sotto il pc..

Aggiornamento:

@Jo_95: i conigli devono vivere liberi esattamente come cani e gatti o contraggono patologie mortali.

Comunque ragazze ho paura che i copri fili in plastica non servano, ha dei denti giganteschi e grossi, secondo me li spezzerebbero!

In ogni caso abbiamo sistemato meglio con le griglie, in attesa di andare a comprare un pezzo di compensato da metterci dietro.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Chiara copri fili !

l aceto serve a nulla ...a molti conigli da' fastidio ma non li fermano ...

i conigli amano i fili che penzolano...quindi o li copri con davanti un mobile (io es a casa ho coperto tutte le prese con i mobili e coperto i cavi con copri fili ) oppure utilizzi dei copri cavo ..in commercio ne trovi di tutti i generi ...così il coniglio può accedere alla scrivania senza pericoli ..ciao

@@tutti i conigli hanno denti grandi.....non esistono conigli a denti piccoli...i copri fili reggono bene li utilizzo da una vita se li metti in modo tale che coprono bene i cavi non ci sono pericoli ..una volte che il coniglio non trova più "l oggetto" che attira la sua attenzione non ci farà nemmeno più caso... occhio perchè il compensato se lo mangiano (la mia femmina lo sta tutto rosicchiando) le griglie le spostano ..piuttosto se vuoi chiudere l accesso usate un pannello di Plexiglas che non riescono a pinzarlo con i denti..

• 8 anni fa

personalmente, nella mia piccola esperienza, ho constatato che l'aceto è buonissimo a togliere gli odori e il calcare dell'urina. oltre a questo non fa. all'inizio avevo letto in diversi punti di usarlo come "repellente", ossia per far allontanare il coniglio da alcune zone off limits. se funzionasse veramente a quest'ora i miei due non usarebbero più la lettiera!

non riesci a fissarle meglio in qualche modo queste griglie?

se no ci sono i classici copri cavi in plastica...

• > fili rotti, stampante e mouse da buttare.

ehm, e cambiare il cavo elettrico? vai in un negozio di articoli per elettricisti e compri un cavo, per il mouse non credo ne valga la pena, ma se la stampante era buona ti fai cambiare il cavo ed è a posto!

• Anonimo
    8 anni fa

L'accento non serve a niente probabilmente ,cerca di alzare i cavi o di coprirli con qualcosa . I certi li ho scotchati e coperti non so bene come sia disposta la tua stanza

Fonte/i: Spero di esserti stata utile , anche io ho un coniglietto
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ma il coniglietto lo tieni sempre libero o in gabbia anche? :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.