Consigli e chiarimenti sul Tablet?

Salve a tutti, ho bisogno di un comprare un tablet; ma non ho mai capito niente su questo argomento, e per evitare di fare un acquisto sbagliato, vorrei un po di pareri magari da chi è un po esperto

Mi serve come strumento di lavoro (mi sposto stesso, prendo note, leggo e mando mail, leggo ebook, e guardo video) e automaticamente anche come dispositivo per la comunicazione. Non voglio un apparecchio super-economico che mi si blocca nell'arco di pochi mesi, ne ho la disponibilità di spendere un sacco di soldi; quindi qualcosa di medio - tipo, sulle 300 euro si trova qualcosa,e se si consigliate qualcosa? Ho visto ad esempio Kidnle Fire Hd, che ne pensate? Un Ipad è sempre la migliore scelta di un tablet?

Grazie a chiunque mi darà risposte

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

No, l'iPad non è sempre la scelta migliore di un tablet. Ce ne sono tantissimi che lo eguagliano o lo superano per caratteristiche tecniche. Certo, per l'uso che vuoi farne tu, l'iPad sarebbe un ottima scelta, magari il Mini. Come strumento di lavoro è sicuramente uno dei più seriosi e comodi. Il problema è che costa sicuramente più di 300 euro, a questo punto io ti consiglierei il Google Nexus7. Hai detto che ti sposti spesso, questo tablet è da 7" quindi è ottimo, entra addirittura in tasca (ovviamente in una tasca abbastanza larga) e contemporaneamente ha un ottima risoluzione. Non c'è di default un applicazione per prendere note ma ce ne sono miliardi da scaricare gratuitamente su PlayStore (ColorNote ad esempio). Per leggere gli eBook è ottimo giacchè l'applicazione è installata di default ed è in continuo aggiornamento per questo dispositivo, inoltre all'acquisto ci sono 3 libri in regalo. I video, hanno una risoluzione ottima, magari non è il tablet con lo schermo più grande ma da un 7" a un 10" non cambia poi tantissimo se parliamo di tablet. Dovrai comprare la versione a 299 euro, da 32GB (Espandibile fino a 32GB) che supporta l'ingresso di una scheda sim. Inoltre, questo tablet è molto smart in quanto esclude funzioni inutili a mio parere su questi tipi di dispositivi, sopratutto per l'uso che ne fai tu. Ad esempio non è presente la fotocamera. E' presente solo una fotocamera interna da 0,3 per le video chiamate o videochat.

Spero di essere stato utile, ciao.

• 8 anni fa

il kindle fire hd te lo sconsiglio sicuramente .poi riguardo all' Ipad nn è sempre la scelta migliore xkè io ti consiglio, al prezzo che tu desideri spendere per il tablet, è l' ASUS - TF300T-1A201A. è molto potente (essendo quad core...), schermo con risoluzione molto alta, fotocamera posteriore da ben 8 megapixel e poi tante altre cose interessanti ke nn sto a raccontartele xkè lo puoi trovare qui:

cmq puoi avere dettagli più approfonditi dai commessi dell' euronics

spero di esserti stato di aiuto :)

• 8 anni fa

io ti consiglio o un galaxy tab o un ipad che sono i migliori in commercio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.