Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

aiutoo!! il mio cane ( femmina di amstaff 6 mesi) vomita in macchina!!!! cosa posso fare per farla smettere?

ciao il mio cane da quando aveva 2 mesi che l'abbiamo portata a casa quando sale in macchina anche se spenta inizia a sbavare e dopo qualche minuto di macchina inizia a vomitare!!!!!!!!

e noi viaggiamo spesso con il cane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aiutatemi, come posso farla smettere??????????????????????????????????????????

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

anche il mio cane soffre l'auto....

ci sono due possibilità, potrebbe essere stress oppure cinetosi (sofferenza data dal movimento), se è stress la curi facendola giocare, comportandoti allegramente, ecc...

se è proprio cinetosi ci puoi fare ben poco.

piccole misure migliorative : quando puoi scegli l'autostrada piuttosto della strada normale visto che il problema si verifica soprattutto in curva... mi ricordo quella volta in montagna... pareva di stare nel film l'esorcista... 1 tornante => 1 vomito :(

ti consiglio di mettere un "contenitore" per il cane, non lasciarlo libero di ruzzolare per tutto il bagagliaio, noi mettiamo una cuccia coi bordi alti (...lavabile... :)

prova i fiori di back, metti le gocce su una mollica di pane e la dai mezzora prima di partire... il mio cane è effettivamente un po piu sereno...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Esistono dei farmaci che aiutano contro il mal d'auto, chiedili al tuo vet; un altro accorgimento può essere far stancare il cane prima di farlo viaggiare quindi una volta in auto dovrebbe appisolarsi e non soffrire così tanto .

• 7 anni fa

se come dici sbava soffre mal d'auto ci sono pasticchine chiedi al vet , cmq i cani in auto devono viaggire a digiuno e mangiare solo all'arrivo e ovviamente camminare e non risalire in auto, quindi se viaggiate tanto il cane mangia solo all'arrivo e digiuno alla partenza con fermate per farlo muovere e acqua questa si, se soffre proprio mal d'auto come descrivi sale in auto e sbava prova a chiedere al vet ci sono cose per mal d'auto o la riabituate pian piano un poco alla volta, facendo piccoli giri, poi piu' lunghi e dando come premio un bel posto per correre e giocare all'arrivo nella vostra citta' in modo che si abitui ma se siamo gia' avanti solo il vet capita spesso il cane con mal d'auto unica soluzione e' trovare il sistema di non stressarlo o metterlo in ansia cosa difficile visto che deve salire in auto e andare , quindi , vet se invece pensi che sia una cosa momentanea o perche' avete dato da mangiare prima di partire, provate con piccole girate, rotatorie fatte piano, in sostanza come con un bambino che soffre mal d'auto,. ciao

• 7 anni fa

ciao

io ho un cane che come il tuo soffre di mal d auto :(

si comporta esattamente come il tuo...

mi dispiace ma ci vorrà tempo perchè si abitui alla macchina, ti consiglio di portarla spesso in macchina ma facendo tragitti brevi di 5 o 10 minuti ecc.aumantando poi piano piano il numero dei minuti.

poi portala sempre in posti divertenti così associerà la macchina al divertimento!!

continuando così si abituerà e man mano che diventa adulta la cosa diminuirà.

buona fortuna con la tua cucciola ciaoooooooooo

Fonte/i: esp personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Evita di farla mangiare e bere prima di salire in macchina,anche se si tratta di un tratto molto breve

Quando la giornata permette lascia il finestrino aperto perchè l'aria fresca aiuta il cane a non avere sintomi di nausea,come funziona con l'uomo funziona anche con gli animali

In ultimo deve solo abituarsi :)

• 7 anni fa

Avrà il male di macchina , il mio gatto sta male in macchina quando viaggiamo all'estero fa la cacca molla a volte anche leí vomita chiedi ad un veterinario come darla semettere, io non saprei

• 7 anni fa

É stress,dovresti intanto comprare un trasportino perchè il cane si sente piu protetto e contenuto e sta piu tranwuillo,però prima devi abituarlo ad entrarci senza forzarlo e che wuindi entri da solo e ci stiz volentieri. Io mi rivolgerei ad un addestratore vedrai che ti da qualche dritta e in poco tempo il cane sarà tranwuilloin auto.

Fonte/i: Addestratore cinofilo
  • 7 anni fa

In effetti è come noi umani,il fatto del maldimacchina dipende da individuo a individuo,si vede che il tuo ne soffre.

Potresti provare con delle pastiglie che calmano il cane.

• è normale anche il mio cane vomita spesso, prova a non farlo mangiare troppo prima di uscire oppure lo fai mangiare al ritorno se vomita ancora significa che soffre di mal d'auto!!! :") fammi sapere!! ciaoo

• 7 anni fa

Evitate di portarla in macchina, non vedo altre soluzioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.