Sapessi... ha chiesto in ViaggiCrociere · 7 anni fa

Escursioni fai da te con nave Costa Fascinosa?

Salve a tutti! I primi di Maggio parto con Costa Fascinosa da Venezia, e visto che le escursioni organizzate della Costa, costano parecchio, volevo sapere come fare delle escursioni fai da te.

Ho sentito dire che la Costa mette a disposizione dei pullman, è vero?

Il mio itinerario è il seguente:

http://www.costacrociere.it/it/dettagli_crociera/2...

Poi, se qualcuno di voi conosce Costa Fascinosa, perchè ci è stato in vacanza o ci lavora mi può dire cosa visitare/fare sulla nave? Considerate che io ho 14 anni come mi passo il tempo?

Grazie a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Allora iniziamo dalle escursioni:

Katakolon è un porticciolo di pescatori di 500 abitanti con tanti negozietti:puoi o farti una passeggiata lì o prendere un taxi per Olympia, sito archeologico; è lo scalo meno interessante

Smirne o Izmir è la terza città della turchia, con i suoi 3 milioni di abitanti è molto grande. Siccome il tempo è limitato, andare da soli a Efeso mi sembra un azzardo, quindi meglio escursione: è bellissima e ne vale la pena, volendo la puoi abbinare con la Casa di Maria o fare Pergamo, altro sito.

In città puoi prendere il classico bus rosso che fa il giro città, ma la città non merita mlto

Istambul, città assolutamente da vedere dal primo all'ultimo minuto...puoi prendere un taxi per vedere i vari monumenti, oppure i tram...uscito dal porto troverai anche informazioni e cartine. Da vedere Palazzo Topkapi, Moschea Blu, Santa Sofia, Gran Bazar e se fai in tempo la cisterna sotterranea...altro modo per vedere la città nel suo insieme è fare un giro in barca nel Bosforo....ripeto stupenda

Navigazione

Dubrovnik: il tempo è poco, se hai la fortuna di scendere in rada il paese è dove arrivi, bellissimo, da vedere le mura, volendo c'è anche la funivia che vi porta in alto. Se attraccate nel porto non prendete il bus costa ma bensì quello che troverete fuori a metà prezzo.

Venezia: c'è il bus costa che gratis vi porta al piazzale roma, da li prendete il nuovo ponte di vetro ed eccovi ai canali...cartin alla mano perchè ci si perde facilmente

Se hai 14 anni c'è il teen zone con i ragazzi della tua età fate tornei, balli, discoteca...ci vai se e quando vuoi, non hai obblighi...vacci la prima sera per socializzare subito...

Sulla nave troverai mondo virtuale con play station 3 etc., cinema 4d, campo da calcetto, simulatore formula uno, piscine scoperte e coperte, idromassaggi...insomma ti divertirai..la nave è l'ultima uscita ed è bellissima...il giro altrettanto

buon viaggio...se vuoi sapere altro chiedi pure

P.S. i pullman costa li troverai a : venezia gratuiti

katakolon a volte fanno un bus che costa 14 euro per olimpia, ma non include l'ingresso al sito

smirne pullman per il centro a 6 euro

dubrovnik se attraccate al porto, 6 euro

tutti da evitare, tranne venezia utilissimo!

Fonte/i: ho fatto questo giro
  • 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di tavoli da ping pong sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1Hg3ofT .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 7 anni fa

Escursioni:

A Venezia non c'è tempo per fare escursioni, neanche quando devi scendere (l'anno scorso anche io scendevo a Venezia e volevo fare un'escursione per impegnare il tempo che aspettavo il pullman per ritornare a Milano, ma mi hanno detyo di nn prenotare perchè la nave alcune volte potrebbe arrivare in ritardo);

A Bari quando arrivi c'è di solito un trenino con il quale puoi fare un bel giretto della città e i

A Katakolon ci sono dei taxi vicino all'ormeggio nave

A Santorini potresti trovare dei taxi, ma ti consiglio l'escursione, loro sanno dove portarti anche a fare acquisti;

A Rodi puoi scendere tu, la cittadina non è grossa e puoi visitarla da solo con l' aiuto delle mappe che ti da Costa (per ogni porto che vai ti danno la sera prima la mappa);

Smirne e Istanbul ti consiglio di prendere le iscursioni, le guide sono molto valide e valgono il prezzo che paghi;

A Dubrovnick puoi fare come Rodi.

La Costa Fascinosa è la più recente della flotta e tutte le cabine (dalle interne alle suite) sono dotate di ogni comfort e sn spaziose. Per quanto riguarda le attivitá a bordo per un 14enne ( Anche io ne ho 14) ti puoi sbizzarrire: cinema 4d, tatro su 3 piani con spettacolo ogni sera, simulatore di golf, 4 piscine, sala giochi e la sera discoteca. Io nn ho avuto bisogno di andare allo Squok club (sarebbe il club per i ragazzi) e si fa amicizia subito. Inoltre a cena cercano sempre di mettere ai tavoli famiglie con famiglie, quindi anche lì socializzerai. Il programma di bordo si chiama "today" e te lo danno la sera prima, e le attività sono molteplici (tornei di ping/pong, giochi di gruppo, feste....) inoltre ti consiglio di portare 2 abiti eleganti per le sere di gala (una di benvenuto e una di arrivederci).....

MI SEMBRA DI AVERTI DETTO ABBASTANZA, NON VOGLIO ROVINARTI LA SORPRESA!!!!!! :) :)

P.S. Non potevi fare scelta migliore, Costa crociere is the best!!!!!!!!

Fonte/i: 14 e una meravigliosa crociera su Costa Fascinosa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.