promotion image of download ymail app
Promoted

Tisane e erboristerie?

DOMANDA 1: quanto costa una tisaniera?

DOMANDA 2: il tè o erbe varie si comprano a grammi e etti o sono solo pacchetti pre-confezionati? Quanto costano più o meno?

Grazie :-)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

da qualche anno ricorro spesso ad una tisana per problemi intestinali.

ma non ho nè tisaniera nè altro attrezzo specifico.

le tisane o gli infusi vanno preparati in maniera diversa a seconda se ti danno fiori o semi (fiori tipo camomilla semi tipo finocchio, la prima va fatta bollire l'acqua e lasciata un quarto d'ora coperta nel secondo caso va fatto bollire cinque minuti fino a quando non si schiudono i semi, io ne uso diversi, sia semi che fiori e poi sempre coperta un quarto d'ora circa).

la tisaniera sotto casa (in farmacia) in offerta con tisana l'ho vista sui 20 euro.

te e erbe si comprano anche sciolte (occhio alle erboristerie non tutti sono bravi nel loro lavoro alcuni prendono prodotti scadenti tipo la camomilla non ha il fiore ma è tutta sbricciolata), ho pagato infusi e tisane dai 3 euro ai 6 all'etto (i sei euro all'etto mi è venuto un coccolone!).

ciauz

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

La teiera in porcellana io la ho pagata ad una fiera in Puglia 10 euro, quella in ferro con il cestello circa 15!

Il the si vende in erboristeria pesato ad etti ed il migliore e quello verde cinese e quello nero!

Fonte/i: Atletica
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.