Aiutooo, stampante configurata.. maaaaaa?

Ho riconfigurato la mia stampante, dopo aver resettato il sistema, la stampante funziona, ma non mi stampa i documenti in excel, devo convertirli in pdf e quindi li stampa.. Cosa può essere? che forse excel che ho è troppo vecchio (2007).. Oppure devo cambiare qualche impostazione? Grazieeeeee!!

Aggiornamento:

Io ho scaricato i driver della stampante direttamente dalla HP, e non ho modificato delle impostazionidi sistema, quando faccio ll' anteprimadi stampa, mi esce la pagina corretta da stampare, ma quando digito stampa, non mi stampa! Ed essendo ll' unicastampante che ho, è la predefinita. quindi non so, provo a controllare il layout di stampa!

Aggiornamento 2:

può essere che i file che cerco di stampare siano stati fatti con una versione precedente di excel e quindi non me li stampa??.. Boh! Le sto provando tutte!!

Aggiornamento 3:

Rieccomi.. Allora la pagina di prova me l'ha stampate e si vede bene, e poi ho notato, facendo una prova che alcuni file di excel me li stampa, e imposto la stessa stampante! NOn ci capisco un pifferoooooooooo!!

Aggiornamento 4:

Ciao Leon,

purtroppo avevo già provato a impostare l'area di stampa, e il risultato non cambia... Non so cosa siano le macro, ho provato a cliccare su macro, ma non credo che siano presenti!! Ti giuro è la prima volta che mi capita, e ripeto la cosa strana è che con l'anteprima mi fa vedere l'area di stampa, ma poi quando mando la stampa, non va!

Aggiornamento 5:

Grazie mille Leon,

purtroppo il problema non sono riuscita a risolverlo, però l'ho aggirato, ho salvato il modello di excel che mi stampa e così uso quello!! Grazie ancora tantoooooo!!

2 risposte

Classificazione
  • Leon
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Macchè troppo vecchio!

Scusa, ma "come" hai riconfigurato la stampante? Da dove? Dal pannello di controllo o sei andato a smanettare su "stampa" in Excel?

Prima cosa da fare è verificare che la stampante che vuoi utilizzare sia impostata come "predefinita"; altrimenti, invece di stampare da excel con la classica icona vai su "Stampa" dal menù a tendina e ti uscirà una maschera. Nella sezione "stampante" trovi una riga con scritto "Nome", a lato trovi una freccetta, ci clicchi sopra e ti escono tutte le stampanti. A questo punto selezioni quella che ti serve.

Verifica se in "Anteprima" ti esce la stampa corretta; se non ti esce prova a selezionare l'area che devi stampare e seleziona "area di stampa" (su layout di pagina).

Verifica che la porta stampante sia quella corretta.

Se hai cambiato configurazioni di sistema e non sei più capace di risistemarle, ti conviene andare su "Pannello di controllo" -> "Ripristino configurazione di sistema" -> scegli un punto di ripristino con data anteriore al misfatto e segui attentamente le istruzioni a video.

Sappi a dire se funziona altrimenti ti spiego altre cose.

Ciao.

Ma dal .pdf riesci a stampare, giusto? Usi Adobe? se si, quando dai la stampa vai a verificare "Nome stampante" e proprietà (e ti annoti i dati). Poi vai in excel e ripeti l'operazione quindi verifichi i settaggi se sono uguali.

Prova anche ad andare su "Stampanti" dal pannello di controllo. Da qui clicchi sulla tua stampante HP, ti si ampre una finestra, menuù a tendina "stampante" -> "Proprietà", e provi a stampare "pagina di prova". Mi sai a dire se stampa.

Ciao.

No, non centra la versione del foglio di excel; Quando salvi il foglio ti dice solamente che il foglio è stato creato con una precedente versione di Excel. Comunque sia puoi salvarlo con "Salva con nome" e gli imposti la nuova versione di excel.

Ciao,

Se ti stampa alcuni file di excel, non è un problema hardware, non è un problema del software Excel ma bensì del file Excel che vuoi stampare.

Prova a selezionare la parte di celle da stampare (clicchi con il pulsante sinistro in alto a sinistra e trascini, sempre tenendo cliccato, in basso a destra poi molli il pulsante; le celle devono cambiare colore!)

Vai su "Stampa",

Ci clicchi su "Stampa" -> clicchi su "Selezione" e dai la stampa.

Mi sai a dire.

(Controlla anche se il file contiene qualche "Macro" e se in impostazioni sono attivate le "Macro").

Ciao.

• 8 anni fa

nn lo so,può essere per il fatto che è del 2007,ma nn lo so veramente.ciaooo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.