Karola
Lv 5
Karola ha chiesto in Politica e governoGoverno · 7 anni fa

elezioni 2013: commenti post voto e cosa accadrà?

giunti alla fine di questa maratona ora si sanno i risultati tanto attesi:

i vincitori: grillo & berlusconi

i perdenti : monti&casini&fini

gli illusionisti i i falliti: il PD che stappano le bottiglie come al solito dalle 16 mentre dopo ...già tanto che hanno ottenuto una scarsa&magra vittoria.

grillo :

grande botto, tutti lo davano al 20% ed invece si è accaparrato molto di più ed ora...vediamo cosa farà in parlamento, xchè se sbaglia come ha fatto il botto può implodere e morire com'è nato

berlusconi:

tutti lo davano per morto, fallito, l'hanno sputtanato in lungo&largo, ma berlusconi ha retto alla grande con il sostegno di tutte le persone che hanno creduto come sempre alle sue parole.

di fatto l'italia è spaccata a metà ed è evidente l'ingovernabilità del paese con accordi improbabili da entrambe le direzioni

a voi i commenti

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    ciao karol@ ci ritroviamo a commentare...bè, direi bel casino...

    penso anch'io che le unioni non possano coesistere anche perchè sono troppo diversi tutti

    purtroppo nessuno vuole cedere, nessuno vuole ascoltare gli altri, penso che in autunno come ho sempre detto si andrà nuovamente al voto

    grande la vittoria di grillo

    grande la vittoria di berlusconi che lo davano al 12% e.....quasi quasi sembrava vincesse alla camera...

    fantastico...

    il dato certo è ke siamo in un grande casino!

    il dato certo è ke se al posto di fare campagna elettorale contro berlusconi, la sinistra si fosse preoccupata di esporre e proporre qualcosa di concreto (magari con renzi) forse non si sarebbe arrivato a questo punto..

    vedremo...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    siamo inguaiati !!!! andate all'estero se sapete l'inglesse hahaha

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Io ho votato M5S ma ero convinta che la vittoria sicura fosse del Pd,ma solo perchè c'era una coalizione centro sinistra. Immaginavo al governo Pd e M5S. Che Berlusconi abbia avuto tutti quei voti,è pura follia. La cosa puzza un pò. Cosa accadrà?...secondo me bisogna modificare la legge elettorale ed è quello che faranno,perchè non potrà ricapitare nuovamente una situazione del genere..è un disastro..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    certo che dare vincitore berlusconi che ha perso il 19% di elettorato ed è 3° partito d'italia da 1° largo che era..... in realtà ha preso i voti che gli davano gli ultimi sondaggi ufficiali, un circa 29% insieme agli alleati, ora gongola per una mors tua vita mea, mentre il PD paga lo scotto di certi appiattimenti verso monti invece di smarcarsi chiaramente con le proprie proposte.

    eppoi grillo. che limitarsi di avere raccolto solo voto di protesta è limitativo in quanto è l'unico che ha un programma organico di rinnovamento, una visione d'insieme.

    io la vedo così: monti non conta nulla, berlusconi ha perso, il pd non ha vinto in quanto gli manca una metà parlamento, grillo ha sfondato ed è il vero vincitore.

    allora i casi sono 2: o la casta si avviluppa ulteriormente e fannno la grande inciuciata, non risolvendo come al solito i problemi reali del paese, oppure il pd-sel fa apertura a grillo su quelle cose in comune nei rispettivi programmi (un po' come in sicilia) perchè se il pd-sel non capisce che il nuovo e il giovane, quindi la prospettiva, è quello che avanza M5S...

    ....perchè qui non si tratta solo di governare per spartirsi come al solito le poltrone, qui si tratta di mettere insieme una strategia politica comune almeno su qualche punto essenziale (riforma elezioni, piano economico e di lavoro con indirizzi nuovi di prospettiva)....

    ...sennò alle elezioni ancora.

    vedo 2 berlusconiani che hanno spolliciato giù

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.