fsociety ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Giochi 'fatti in casa ' per cani?

intendo giochi da fare con lui e come costruire alcuni giochi o addirittura cucce e guinzagli (dato che costano un casino) grazie mille!!

ps. è un labrador!!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ti posso dare un idea per un cuscino soffice :D

    Prendi dei tuoi jeans vecchi, una federa per cuscino che non usi, pezze vecchie vestiti che non metterai più.

    Metti i vestiti e le pezze dentro la federa nel modo più ordinato possibile, in modo da non creare delle parti dure, quando ci si metterà sopra il cane

    Cuci la federa trapuntandola, per non far muovere le pezze all'interno,, magari facendo una X per tutta la federa, passando il filo ogni volta per tutto lo spessore del cuscino

    Infine poichè il jeans è piuttosto resistente come stoffa, fai una seconda "federa" con i pezzi che hai.

    La mia cagnetta (setter) non è riuscita a distruggerlo ancora dopo un mese che gliel'ho dato :D ma è parte integrante della sua cuccia e guai a chi glielo tocca!

    L'ho fatto in un pomeriggio intero, non penso sia molto

    Per un guinzaglio cerca di far qualcosa con corda, moschettone, e scocht resistente. Io ho guinzaglio simile, ma è comprato..

    Per un gioco non saprei... cerca di trovare il modo di ricreare a modo tuo quelli, che vedi in giro per cani, ad esempio quelle corde intrecciate e annodate simili ad un osso

  • Io cerco di simulare giochi di attivazione mentale:

    1) prendo contenitori, tappi, anche rotoli di carta igienica finiti chiusi da un lato e metto i bocconcini sotto... il gioco consiste nell'arrivare a tutti i bocconcini, il che è più o meno difficile a seconda del "tappo" che usi (estremamente facile con i rotoli, essendo carta, più difficile con la plastica, perché il cane tende a far strisciare il contenitore senza riuscire a sollevarlo).

    2) prendo una bottiglia di plastica vuota, taglio la parte finale in modo che sia aperta.

    Il gioco consiste nel fare delle fessure alla bottiglia in cui far passare delle strisce di cartone su cui ci saranno dei bocconcini (che fai entrare dal buco del tappo). Il cane deve tirare le strisce per far cadere i bocconcini (inizia con una sola striscia), e tu devi tenere ferma la bottiglia (in modo che il cane riesca a tirare il cartone) fin quando tutte le strisce sono state tirate e i bocconcini sono sul fondo: poi lasci la bottiglia e allora il cane potrà, con una zampata, atterrarla e raccogliere i bocconcini. Questo non so se ti riesce, perché il labrador ha una taglia importante per un gioco così, "in miniatura", però puoi provare ;)

    Per la cuccia basta prendere una cuccia in plastica robusta (la mia l'ho pagata 14€, non tanto, no?) e poi puoi metterci un vecchio cuscino.

    Sulla guinzaglieria non risparmierei, se il cane tira un guinzaglio di scarsa qualità si spezza molto facilmente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.