Samuele ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Avrei delle domande da fare ai fumatori,non fumatori e ex-fumatori?

Domanda ai fumatori:

Chi ti ha offerto la prima sigaretta?

Cosa ti da il fumo?

Vorresti smettere?(si o no)Perchè?

Hai mai provato a smettere?

Pensi che continuando a fumare andrai incontro a problemi?Quali?

Domande ai non fumatori

Perchè non hai mai fumato?

Hai mai ricevuto delle pressioni nel non fumare?(si o no)Quali?

Come hai reagito?

Hai trovato degli incovenienti nel non fumare? (es. situazioni di disagio,derisioni)

Come può un non fumatore aiutare i fumatori a smettere?

Domande ai ex-fumatori

Per quali motivi hai smesso?

E' stato facile o difficile smettere?

Cosa o chi pensi che ti abbia aiutato a smettere?

Come può un ex-fumatore aiutare altri a smettere?

Quali aspetti positivi ha conquistato smettendo di fumare?

PS:Solo per maggiorenni

Dai,voglio tante risposte...!!!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Domande ai non fumatori:

Perchè non hai mai fumato?

Le sigarette servono solo a rovinare la salute.

Hai mai ricevuto delle pressioni nel non fumare?

Pressioni? La mia vita la decido io.

Quali?

Qualcuno ti offre la sigaretta dicendoti almeno prova fatti un tiro, io gli rispondo FUMA TU CHE TI FA' BENE.

Come hai reagito?

La cosa non mi fà ne freddo ne caldo.

Hai trovato degli incovenienti nel non fumare?

I Bastar.di che fumano nei luoghi pubblici,

Esiste un cartello che dice VIETATO FUMARE, COGLIO.NI, sè della vostra salute non vi interessa una beata minch.ia non vuol dire che per tutti sia lo stesso.

Come può un non fumatore aiutare i fumatori a smettere?

Quando ci provi danno delle risposte assurde, un esempio?

Sè smetti di fumare starai meglio.

Risposta:

Che ****** vuoi tu?

Fonte/i: Federica, da figlio ti faccio i miei complimenti per le tue attenzioni. BRAVA!
  • 8 anni fa

ex-fumatori

Per quali motivi hai smesso? Ho scoperto di essere incinta

E' stato facile o difficile smettere? Più facile di quanto pensavo

Cosa o chi pensi che ti abbia aiutato a smettere? Il pensiero che fumando avrei potuto danneggiare mio figlio

Come può un ex-fumatore aiutare altri a smettere? Se non sono predisposti psicologicamente, è difficile

Quali aspetti positivi ha conquistato smettendo di fumare? Ho migliorato il respiro, ho + energie, ho minori rischi per la mia salute e per quella di mio figlio

• 8 anni fa

NON fumatore:

1) Perchè ho visto dal vivo i polmoni di un fumatore e perché non ho soldi da buttare, ne tanto meno per autodistruggermi.

2)No, sto bene così.

3)Non sono mai stato deriso, cosa c'è di male nel NON auto-uccidersi? I polmoni sono fatti per respirare ossigeno e non catrame, nicotina, tabacco e non so cos'altro ancora.

4) Facendogli conoscere i rischi, e a cosa sta andando incontro, poi ognuno fa quello che vuole e che gli sembra giusto.

Fonte/i: Me.
  • 8 anni fa

Per quali motivi hai smesso? Beh.. ho smesso xkè mi sento meglio in salute! sento le differenze! mi sento + leggera con il corpo! e nn ho + quel senso di pesantezza!

E' stato facile o difficile smettere? x me è stato FACILE! ho cominciato a fumare a 14 anni e ho smesso a 16! c'è ki è un fumatore/fumatrice + accanito/a di me! e x qll è veramente difficile!

Cosa o chi pensi che ti abbia aiutato a smettere? penso la mia voglia di stare bene!

Come può un ex-fumatore aiutare altri a smettere? penso raccontando la propria esperienza e suggerensdo i cerotti antinicotina!

Quali aspetti positivi ha conquistato smettendo di fumare? mi sento bene! nn ho + mal di testa da 'ho bisogno di fumo'! inoltre nn devo + cercare un posto x fumare nei bar o tipo mentre la mia compagnia è a kiakkierare dentro al calduccio d'inverno (zona vietata fumare) andare fuori 'sotto la neve' o cmq al freddo e fumare e ritornare ghiacciata! inoltre risparmi i soldi e ti senti + viva!

Fonte/i: ho qsi 18 anni! va bien?
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

NON FUMATORE!

Non ho mai fumato perché la trovo un'inutile perdita di tempo, soldi e salute! Non c'è bisogno di fumare per "essere accettato nel gruppo"... Nella mia compagnia su una 30ina tra ragazzi e ragazze fumano in più di 20 ma nessuno fa "pressioni" di nessun genere ne "deride" chi non fuma.... E infine, non penso ci sia modo di "aiutare un fumatore a smettere" perché anche lui sa tutto quello che un non fumatore può dirgli, se vuole smettere smette! Con o senza l'aiuto di qualcuno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.