Mauro ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

Salve ho un acquario di 60l e avrei intenzione di trasformarlo in terrario per baby elaphe guttata.?

Ho un acquario 50x30x46h, ho sistemato sopra un coperchio a griglia a maglie fine con sopra di esse una lampada di 7w x la visione notturna del rettile, non potendo permettermi dei fori, ho scollato e limato la parte bassa del vetro frontale su entrambe i lati formando delle fessure di 2mm...

In questo modo credo ci sia un piccolo ricicircolo d'aria da evitare la CO2 sul fondo.

Per un acquario/terrario di certe dimensioni quale sarebbe il wattaggio adatto di un cavetto riscaldante?

Si accettano commenti e critiche. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Per quanto riguarda l'acquario va bene! Per la resistenza, non so che vattaggio sia ma penso che una qualsiasi vada bene, purché associata ad un termostato che mantenga la temperatura a 27 gradi e che ci sia una metà calda, con resistenza e una metà a temperatura ambiente, senza resistenza, metti la vaschetta dell'acqua nella parte calda e un riparo in enrrambi i lati e starà benissimo!

    Fonte/i: Homuna elaphe guttata albina
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Ok

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.