Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 7 anni fa

Consiglio altezza snowboard?

Ho appena comprato uno Snowboard, io sono alto 1.65m e lo snowboard mi arriva al naso... è troppo alto? xke a me sembra molto grosso.... quanto dovrebbe essere alto?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Per lo standard attuale direi che è decisamente troppo.

Lo standard attuale è molto basso, sta attorno al mento, suppergiu.

Comunque sugli snowboard la lunghezza non è poi così importante.

Io ne ho 3: 152 cm, 163 cm, 185 cm. (sono 173 io).

Tipicamente per il freeride o per fare pista "in modo un po' serio" una tavola più lunga (intorno al naso) ci può stare eccome.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 6
    7 anni fa

maaaa...informarsi prima di comprare e non dopo? cmq...

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 6 anni fa

Su Amazon a questo link http://bitly.com/16vcdV6 trovi diverse tavole da snowboard. Prova a leggere le varie caratteristiche e le opinioni dei clienti e credo tu possa chiarire i tuoi dubbi su questo prodotto.

• 7 anni fa

Tutto ok, non ti devi preoccupare, anche a me arriva al naso ma non è certo quello il problema, piuttosto bisogna vedere se hai la tavola giusta per cominciare, non sono tutte uguali, ci sono quelle per principianti ed esperti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Dipende anche dal tuo peso, è un pochino alto se ti arriva al naso, ma va bene soprattutto se sei in crescita e cmq dipende anche da cosa vuoi fare

• 7 anni fa

La lunghezza della tavola va scelta in base ad una serie di fattori come altezza, peso, costruzione della tavola e anche in base a quello che si vuole fare (freestyle, pista, fuoripista ecc ecc). La storia della tavola che deve arrivare al nao/mento/bocca ecc è una cavolata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.