squab90 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

carburazione scooter?

ragazzi ho un f12 con motore 70 scarico ad espansione e carburatore da 19 l'ho preso da poco e ancora non lo guardo bene visto che lo sto riverniciando e mi sto dedicando alle carene ma ho notato che a freddo non parte e non dà segni di vita e l'unico modo per farlo partire è mettere benzina nel cilindro e parte perfetto e posso girarci tanquillamente senza che ci siano problemi ma poi se lo spengo e lo riaccendo finche è caldo parte normale mentre se lo facci raffreddare non ne vuole sapere piu smontando la candela ho visto che è bagnata e nera quindi credo che sia carburato male e sia grasso e secondo voi il problema che non parte è può dipendere dalla carburazione grassa?? se è si mi basta ridurre la vite del massimo di qualche numero o c'è qualke altra cosa che posso fare per risolvere il problema??

Aggiornamento:

certo che tiro l'aria.. quindi la carburazione sarà magra.. però la candela dopo vari tentativi falliti è nera e bagnata..

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

mi verrebbe spontaneo chiederti.... tiri l'aria?

se mi dici che a freddo non la tiri allora il tuo problema e quello. se invece la tiri può essere che sia magra la miscela.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.