soleri
Lv 4
soleri ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 8 anni fa

caricatore maggiorato saiga?

qualcuno mi sa dire dove acquistare a prezzo onesto i caricatori per il saiga 7,62x39?ne ho trovati alcuni ma parlano di 80€ ciascuno...una vera rapina...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Fatti giri per armerie. Ti sconsiglio di comprare on line perchè lo status giuridico dei caricatori adatti ad armi anche militari è assai incerto, difatti io non ne ho acquistati e uso solo quelli da 5. So che sui vari forum ci sono utenti che dicono che sono legali, ma Mori dice di no. Mi fido più di un ex magistrato oplofilo. A ben vedere potrebbero essere considerati parte d' arma da guerra. Si lo so, li vendono dappertutto, ma questo non vi farà assolvere da un giudice anti armi.

In poche parole se il tuo Saiga è catalogato per 10 colpi o 5 non andare oltre.

So che le armi post catalogo se sono armi che nascono così (non smilitarizzate cioè private della raffica....) possono avere 29 colpi. Ma la legge è retroattiva? In poche parole se tu l' hai comprato catalogato da 5 sempre da 5 rimane? Nel dubbio evita.

Con caricatori, baionette, ecc son sempre venuti fuori casini: alle fiere d' antiquariato li vendono anche funzionanti, anche prima della nuova legge, però se te ne trovavano uno in casa eri in galera. Anche perchè sono sequestri ghiottissimi per il pulotto che vuol far carriera senza rischiare: rischio meno di zero e "sequestro di parte d' arma da guerra" sullo stato di servizio......Arrestare un magreb per sequestrare 2 sbarrette di "fumo" ti frutta niente e rischi un taglio.......A maggior ragione se abiti in una frazione, dove il centurione del posto non ha nulla da fare e deve pur far vedere che combina qualcosa.....

Io i caricatori li ho sempre denunciati quando si doveva, e tuttora non voglio roba in casa che mi possa far grane. Ho gettato anche lo spray oc da 40 ml quando diventarono leciti quelli solo da 25ml....

• Anonimo
    8 anni fa

Io più ke al prezzo baderei al fatto di poterli usare o meno, dato che la legge ha liberalizzato la vendita dei caricatori - ma leggi anche quel che ha detto Dumbo che si è letto Mori - ma la capacità ammessa per il caricatore di un'arma lunga semiauto rimane 5 colpi. Quindi ben che ti vada un caricatore a piena capacità lo puoi solo tenere per bellezza e non portarlo al poligono.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.