perchè tutto questo anche se non lo merito?

allora ho 19 anni sono una studentessa al primo anno di una facoltà a numero chiuso, sono sempre stata una ragazza molto tranquilla, sempre andata bene a scuola, mai dato problemi a casa o grattacapi per qualsiasi motivo...sono una ragazza normalissima, responsabile ma a cui piace anche uscire con gli amici e divertirsi..eppure, nonostante i miei 19 anni di buon decoro e di bontà e disponibilità verso tutti, ricevo solamente mazzate da tutti i fronti!! anche in passato ho avuto i miei periodi no come li abbiamo avuti tutti ma sono sempre passati e sono sempre ritornata a sorridere, più di prima! adesso sono mesi che è iniziato il declino e non riesco più a risalire!! è iniziato tutto a settembre quando ho saputo di aver superato il test d ingresso... ovviamente io ero felicissima perchè da sempre era stato il mio sogno ma la mia migliore amica, anzi migliore amica è un eufemismo, per me era una sorella, non è riuscita ad entrare e da allora non mi parla più...io mi sono sentita morire perchè una delle persone più importanti della mia vita mi hanno voltato le spalle da un giorno all'altro...muoio ogni volta che ci penso perchè ha buttato all'aria 6 anni di amicizia profonda per una cosa d cui nn ho colpa...evidentemente l'amicizia era profonda solo da parte mia, ma vabbè mando giù questo boccone amarissimo e vado avanti con la mia vita... inizio l'università felicissima di questa nuova avventura e conosco tante persone fantastiche tra cui lui, che con un solo sorriso mi ha fatto innamorare...peccato che la sua espressione dolce ed ingenua sia solo una facciata perchè in realtà è un grandissimo stronz.o!!! tra di noi nn c'è mai stato nulla ma solo tante chiacchiere e sguardi languidi, risate e scherzi, e tante tante parole carine nei miei confronti,..senza però andare a concretizzare questa cosa che credevo ci fosse tra noi...ma credevo solamente perchè ho scoperto da poco che si è messo con un'altra da circa un mese :( :( quindi tutte le cose che diceva erano solo una bella presa in giro...purtroppo questo non lo riesco a mandare proprio giù e in questo periodo che non ci sono i corsi mi manca come l'aria, anche se so che lui sta bello tranquillo con la sua ragazza...ed è per questo che mi sento infinitamente patetica...non riesco proprio a rassegnarmi o a dimenticarlo, anzi il fatto che sia diventata una conquista ancora più impossibile rispetto a com'era prima mi fa sentire ancora più attratta da lui...poi l'università sebbene mi piaccia moltissimo mi crea tanti problemi!! Sono riuscita a superare solo uno dei due esami del primo semestre e questa cosa mi fa stare male perchè non sono mai stata bocciata in nulla... :( eppure ci ho gettato il sangue su quei libri, ho studiato tantissimo e non sono riuscita a passarlo :( è anche vero che a casa ho una situazione non molto felice...purtroppo gia da un mese mio padre sta lottando contro un tumore che gli è stato diagnosticato a novembre,in questo periodo sta facendo le chemio che lo fanno stare molto male...mio padre è un tipo allegro, amante della vita e non riesco a vederlo cosi, assolutamente....concedetemelo, è un periodo d merd.a, un periodo pieno di fallimenti da tutti i lati, soprattutto il versante amoroso... non lo so è come se si fosse innescata una sorta di eventi negativi a catena, il primo provoca il successivo ecc....io lo so che cosa mi manca, mi manca l'amore, mi manca lui perche se lui fosse al mio fianco io riuscirei ad affrontare tutte le altre cose negative al meglio, so che riuscirei a stare un pochino meglio per la situazione che mio padre sta vivendo perchè lui mi farebbe stare meglio...fra poco ricominceranno i corsi e ho paura che lui si comporti solo da amico perchè, lo so, l'amicizia non mi basta più ma voglio qualcosa in più,,,qualcosa in più che non ci potrà mai essere :( perdonate lo sfogo ma è un periodo assurdo, non mi sembra vero che stia vivendo in maniera così infelice e soffocante sotto tutti i punti di vista..non riesco più a sorridere, non riesco più a stare bene, voglio solo stare nel mio letto e piangere piangere e dormire e piangere di nuovo...non riesco a vedere nessuna via di uscita, troppe cose negative incombono e mi stanno schiacciando =(

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Wow che messaggio profondo non ho saltato una sola virgola di quello che hai scritto, credo che queste frasi lascino a bocca aperta le persone che incredule che possa esistere tale situazione non sanno cosa significa veramente soffrire e passare i così detti momenti buii della vita, devo dire che la tua è una vita che sta passando un bruttissimo periodo ma che vedrai ti farà tornare più forte, sorridente e allegra di prima comunque devo dire che anche per me è un bruttissimo periodo non vado molto bene a scuola questo purtroppo anche per il fatto che la mia migliore amica è morta di leucemia (in cui normalmente si guarisce con una chemio, mi spiego, il 75% delle persone guarisce) poi mio nonno l'unico a cui tenevo davvero, ed infine mio zio che non si sa ancora adesso come sia morto comunque era l'unico che mi faceva ridere e mi trattava come un figlio io trovo molto interessante questa storia perchè anche se solo in parte un pò mi rispecchio in te perchè io in questo periodo non ho solo perso la mia migliore amica ma anche tutti gli amici che avevo attorno (non sono morti ma si sono allontanati da me perchè sono praticamente depresso in questo periodo). Ho conosciuto una ragazza ma non ho nemmeno il coraggio di provarci per paura di soffrire anche di amore, se leggi quello che ho scritto capisce che la mia è un illusione perchè una storia non può incominciare con piccoli sguardi se vuoi dai un occhiata (non era di certo questo lo scopo della mia risposta ma magari riesco a risollevarmi anche semplicemente con un illusione) http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...

Spero che questo periodo finisca perchè è davvero un periodo senza alcun colore, alcuna gioia per dire: << cavolo oggi voglio passare una giornata ridendo e scherzando>>. Queste sono frasi che si possono solo rimembrare perchè ormai la fanciullezza e i tempi felici sono finiti sto incominciando anche io a capire cosa significa REALTA' al giorno d'oggi.

Ti porgo le mie scuse per la lunghezza della mia risposta ma anche ho trovato finalmente una persona in cui mi rispecchio almeno in parte per gli avvenimenti, purtroppo negativi che si stanno succedendo uno dopo l'altro, anche questo per me è un piccolo sfogo delle emozioni che pian piano sto andando a perdere

Fonte/i: Antonio Palumbo
  • 7 anni fa

Allora mi rispecchio molto in questo periodo che stai vivendo sai anch io sono una ragazza come te ...molgo solare ..e anche al inizio molto sfortunata ho passato da poco un periodo bruttixximoo tantixximeee delusionii vedevo solo persone che mi facevano del male buio totale nella mia vita anch io ho pianto tantixximooo nn volevo + uscire ..mi sono chiusa in me stessa io ho cercato di dare sempre la parte + buona e vera di me e cosa ho trovato solo tante delusioni e falsità credimi e bruttixximooo ..nn essere apprezzata x quello che 6 ..essere considerata solo una bambolina hai ragazzi fa paura sapere che nn 6 solo bella ma anche + matura e saggia di loro ...ero la classica ragazza modello universita una vita felice dovevo essere sempree la prima in tutto e invece sono caduta xo l importante e alzarti cavolo xche dobbiamo piangere xche un ragazzo nn ci vuole bhe ce me saranno mille altri ..che ti ameranno d avvero dai forza e coraggio dobbiamo essere le leonesse della vita andare avanti e gridarlo al mondo noi ci siamooo ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.