? ha chiesto in SportMotociclismo · 8 anni fa

ciao mi serve un consiglio per pulire un filtra dell'aria a spugna.?

Ciao a tt ho una motocross (cr250) che ho preso da poco e vorrei pulirgli il filtro come faccio datemi un consiglio senza comprare prodotti particolari GRAZIE

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Prendi 2-3 litri di olio di girasole, che sono un' alternativa al detergente apposito, lasci il filtro in un secchio con l' olio per una notte, la benzina non la consiglio, perchè allarga troppo i pori del filtro. Alla mattina, prendi il filtro, lo lasci asciugare, per affrettarti puoi usare un compressore, però non lasciarlo al sole per asciugarlo perchè si rovina, quando è asciutto ci metti sopra un pò d'olio per la miscela, l' ideale sarebbe usare un olio apposta che costa un litro 15 euro, e strizzi leggermente il filtro in modo che l' olio lo ricopra tutto, non deve essere nè troppo unto nè troppo asciutto. Comunque al massimo se non hai altro lavalo con acqua e sapone o detersivo strizzandolo pian piano, però ricordati sempre di ungerlo prima di montarlo sulla moto, perchè l' olio cattura la polvere ed evita il grippaggio del motore.

Fonte/i: Io ho un' husqvarna wr 125 e un' honda cr 250 2t, e il filtro lo lavo e lo ungo solo con i prodotti apposta, però anche questi metodi che ti ho elencato vanno più che bene.
  • 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://bit.ly/13zXBCu .

Troverai un elenco dei vari tipi di Compressori con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 8 anni fa

io ho sempre usato la benzina, ed è sempre venuto perfetto. prendi una bacinella ci metti bentro della benzina, intingici il filtro per bene fino che non vedi che lo sporco non c'è più, lo asciughi con il compressore e per renderlo più filtrante (per polveri ecc) lo inumidisci un pò con olio per miscela

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.