promotion image of download ymail app
Promoted

qualcuno sa dirmi se l'id machine del pc cambia solo quando si formatta il pc o anche in altre occasioni?

Aggiornamento:

Mi interessa saperlo perchè ho un ebook la cui chiave di attivizione è specifica per il l'id machine del mio pc. ho contattato il il venditore del prodotto e ha detto che è stata cambiata la machine! ma io non ho formattato il pc!!!e ora devo pagare l'attivizione della chiave per la nuova machine!!! Quindi questa machine cambia sola? avrei potuto eseguire qualke operazione incosapevolememente per cambiarla? GRAZIE

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

il nome macchina te lo cambi quando vuoi...

ora come ora non ricordo la procedura a memoria, ma è semplice, si fa da qualche impostazione avanzata

adesso non vorrei sbagliarmi, ma se proprio l'id machine è univoco non si riferisce all'intero pc ma solo alla scheda madre. e sempre col beneficio del dubbio, c'è da dire che se cambi il chip del bios dovresti cambiare anche il machine id... ( con l'estrattore è un operazione davvero semplice, senza estrattore sono smaronamenti)

del resto anche i MAC address sono globalmente univoci. eppure io, e qualsiasi utente che usa linux, li sa fakeare in 0.3 secondi...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Franco
    Lv 7
    7 anni fa

puoi cambiare il nome , ma non l' id , è univoco ed è assiociato al bios dal produttore del pc , non possono esistere due pc con lo stessi id , vendoname , model name e serial product

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.