laura ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 7 anni fa

come faccio a convincere che sono responsabile per avere un cavallo?

allora..ciao amici...io è da 7 anni che vado a cavallo,e fin da piccola ne ho sempre sognato uno .... finalmente adesso che ho la possibilità (perchè un mio amico che ha la stalla ha la disponibilità di tenerlo) mia mamma dice che sono poco"responsabile",anche se mi ha detto di fare quello che voglio.. il mio amico ha dei dubbi,se portare il cavallo o no...come faccio a far colmare i dubbi??...grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Guarda ti posso dire che io ho chiesto molte volte a i miei genitori di comprarmi un cavallo ma niente! Poi gli volevo dimostrare che sapevo prendermi cura di un animale e andando bene a scuola, essendo ubbidiente, facendo qualche faccendina, tac! Mi ha preso un cavallo, un bellissimo appaloosa! Quindi ti di questi utilissimi consigli e spero che ti aiuteranno perché a me sono stati molto efficaci! Ps. Vai bene a scuola! Questo è il più importante! E vedrai che quando verrai promossa con ottimi voti ci penseranno su e dopo qualche discorso su la responsabilità e qualche ostilità da parte l oro, te lo compreranno! Ne so più che certo ;D !!

• 7 anni fa

avere un cavallo è diverso da avere un cane o un gatto.

io capisco la tua passione e il tuo desiderio di volerne uno a tutti i costi, ma avere un cavallo non è solo una responsabilità per il fatto che è tuo, ma comporta dei costi e delle spese spesso e volentieri alte.

i tuoi genitori e il tuo amico sono in dubbio perchè vogliono sapere se ti occuperai di quel cavallo, se andrai da lui a pulirlo a dargli da mangiare ogni volta che puoi, magari adesso i tuoi copriranno le spese, ma dopo? devi comprare un sacco di roba per il cavallo e dare dei soldi al tuo amico perchè lo curi al posto tuo quando non ci sei.

vuol dire che se non ci sei potrebbe cavalcarlo un altra persona e se il cavallo si comporta male è colpa tua anche se non sei li

se il cavallo sta male pagare il veterinario e le medicine.

un cavallo è un impegno a lungo termine e molto impegnativo.

devi esserne sicura al 100%

piuttosto chiedi ai tuoi genitori e al tuo amico cosa si aspettano da te.

e gli dici quello che sei disposta a fare per tenerlo anche in base alla tua età.

io ti auguro di essere pronta e di sentirtela ovviamente perchè è una gioia enorme, ma è un impegno ed è dura.

se sei disposta a qualsiasi cosa, fallo capire a tutti, digli che ti troverai un lavoro o qualcosa del genere per contribuire o magari dai lezioni ai più piccoli. piccole cose che potrebbero far capire che sei pronta a prenderti un impegno di questa portata.

ti auguro davvero tanta fortuna a te e al tuo futuro cavallo

io purtroppo non so se potrò mai più rimontare in sella a causa di un incidente in moto, ma spero che tu abbia più fortuna di me e che riesca a coronare questo tuo sogno.

in bocca al lupo

• Anonimo
    7 anni fa

menagli e mandala all'ospedale e subito ti compri un cavallo quando esce dall'ospedale e vede il cavallo digli ormai è qui..ho lo accetti e mi dai fiducia oppure ti fai altri 30 gg di ospedale..io cosi ho fatto con mia madre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.