Diminuzione flusso acqua filtro interno?

Ho notato che il flusso dell acqua nel filtro e diminuita di molto... Non crea piu bolle d ossigeno... Ho provato ad aumentare ma nn c si riesce... Come devo fare? Lo posso aprire per vedere se e ustruito? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Ombra
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Bolle? ossigeno?

    Che stai dicendo?

    Hai un filtro con venturi?

    Si saranno intasati i materiali filtranti.

    Se stai pesando di smontare tutto il filtro e fargli una bella pulita non farlo rischi tanti di quei casini che meta bastano.

    In tanto pulisci la lana se ce l'hai, ed eventualmente cambiala.

    Casomai se hai più spugne pulisci la prima, l'altra la pulisci la settimana prossima.

    Non le devi far tornare nuove ma solo rimuovere il grosso dello sporco, basta una strizzatina.

    Usa solo acqua proveniente dalla vasca per pulire i materiali filtranti.

    I cannolicchi non li toccare.

    Il filtro va toccato solo se serve e non pulito regolarmente.

    Quando lo pulisci controlla per qualche giorno i nitriti.

    Buona fortuna.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Non capisco bene la domanda, parli di filtro e bolle di ossigeno...

    Se intendi il flusso dell'acqua che esce dal filtro interno, hai solo il filtro che inizia ad essere sporco e devi pulirlo. Mi raccomando lava tutto con l'acqua dell'acquario (prelevane un po' cosi ne approfitti per fare un cambio acqua), non mettere sotto il lavandino i vari componenti altrimenti azzeri la maturazione del filtro.

    P.S.

    da quanto tempo non lo pulisci il filtro ?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.