Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 7 anni fa

Che sassofono suonava Feiez?

Salve! Sapreste dirmi che genere di sassofono suonava Paolo Panigada (Feiez) ex componente del gruppo Elio e le Storie Tese (EelST)? Grazie anticipate!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    non ne ho idea. ma ti ringrazio perché non avevo mai sentito di lui e leggendo la tua domanda ho fatto delle ricerche e ho scoperto un sacco di cose veramente interessanti. soprattutto queste sue parole

    Molto tempo fa un signore (Johnny Sax) volle inventare uno strumento luccicante. Il sassofono. Del resto cos'è il sassofono? Il sassofono è semplicemente un insieme di buchi, di pelle e di vibrazioni. Allora uno si chiede: che differenza passa tra l'uomo e il sassofono? Nessuna. E fra l'emmenthal e il sassofono? Una, le vibrazioni. Se mio padre avesse suonato l'arpa paraguaiana forse adesso suonerei quella, da solo però. Conosci forse un complesso dove c'è un arpaparaguaianista? Però mi piacciono i Beatles dove il sax non c'era, allora ho iniziato a suonare la chitarra, che per altro dava anche più soddisfazione quando la suonavi in giro dove immancabilmente qualcuno si inseriva suonando i bonghi, quasi sempre fuori tempo. Sicuramente sarei andato molto più dritto io, solo che come cavolo facevo a suonarli insieme alla chitarra. Poi mi piacevano i Jethro Tull, quelli di Fi Fi Fiii, Fi Fi Fiii, Fi Fi Fiii, Fi Fi Fiii allora ho comprato un flauto traverso, solo che era troppo dritto. Quindi ho comprato una tromba, solo che aveva troppe curve e pochi tasti. Allora mi sono fidanzato così avevo tutto. Era dritta, ma non troppo, aveva la pelle, le curve, i buchi, vibrava, ma non suonava. L'ho lasciata e ho comprato un sassofono mio. La curvatura che più mi si addiceva in quel momento. Poi si vedrà.

    Feiez

    grazie

  • Anonimo
    6 anni fa

    suonava il sax tenore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.