Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

Tastiera a schermo in giapponese?

Da un po' sto studiando la lingua giapponese e volevo scrivere alcune email per esercitarmi;ù, però scrivere in giapponese utilizzando la tastiera QWERTY diventa molto complicato.

Qualcuno mi sa dire come si può visualizzare la TASTIERA A SCHERMO in giapponese?

Aggiornamento:

Le impostazioni della testiera le ho cambiate, ma la testiera a schermo mi rimane sempre nella modalità QWERTY.

2 risposte

Classificazione
  • 382
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Perché non andrebbe bene la tastiera QWERTY? E' quella che usano anche i giapponesi!

Se aggiungi il giapponese alla barra della lingua puoi scrivere benissimo con la tua tastiera, perché appunto è praticamente identica a quella che si usa in Giappone. Le uniche cose che non corrispondono sono i simboli sulla destra e sopra ai numeri, ma facendo pratica dopo un po' ti ricordi dove sono.

Il motivo per cui anche i giapponesi usano al tastiera QWERTY è che esiste un programma di conversione da lettere romane a caratteri giapponesi (l'IME) per cui se tu scrivi, ad esempio, "arigatou" con la tastiera QWERTY, sullo schermo si visualizza ありがとう.

Qui una guida su come usare al meglio l'IME: http://studiaregiapponese.wordpress.com/2011/12/11...

(La foto del sito riporta una tastiera giapponese, ci tengo però a sottolineare che i simboli hiragana che appaiono sui tasti ormai non vengono più usati da nessuno, visto che praticamente tutti scrivono usando le lettere romane, in romaji appunto, e facendo convertire in caratteri dall'IME)

Fonte/i: Lavoro (in ufficio) in Giappone
  • 8 anni fa

Cambiando la lingua della tastiera dalle impostazioni della tastiera

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.