promotion image of download ymail app
Promoted

Aiuto!!!Dark souls pc,non mi legge il joistick ps3 come fare?

il joistick per ps3 me lo legge in giochi tipo fifa13,ma in dark souls alla schermata comandi non è possibile mettere la possibilità di giocare con il joistick,ora mi chiedo c'è qualche fix o programmino in modo che possa settare il joistick anche lì e giocare con quello?

10 punti e 5 stelle al migliore,aiutatemi!!!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Immagino che tu usi MotioninJoy Gamepad Tool ( DS 3 ) per usare il controller PS3. Siccome Dark Souls per PC è stato fatto velocemente, tanto da aver richiesto un fix per risolvere una grafica veramente pessima, credo che non sia compatibile con il controller PS3 su PC. Per risolvere questo "ostacolo" devi farlo passare come controller Xbox. Per fare ciò basta aprire MotionJoy e selezionare nella Home dell'applicazione "emulatore Xbox". Fatto ciò non hai nemmeno bisogno di impostare i tasti, che sono messi benissimo. Io oltre a questo ho dovuto risolvere il problema installando un fix

http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix

che migliora la grafica, non ti preoccupare lo hanno usato quasi tutti i giocatori di DarkSouls, non contiene virus ed è leggerissimo, basta che lo estrai con WinRAR e lo copi qui nella cartella DATA seguendo questo percorso:

C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA .

Infine, se usi Windows 8 e ti fa giocare solo offline ( non puoi salvare in questa modalità ) , perché non ti compare l'opzione per creare un profilo con Games for Windows live, risolvi il problema in questo modo: apri la cartella Client seguendo questo percorso

C:\Program Files (x86)\Microsoft Games for Windows - LIVE\Client

e clicca col pulsante destro del mouse sull'applicazione "GFWLLive", vai su proprietà, nella scheda compatibilità e metti "compatibilità con Windows 7"

Spero di esserti stato d'aiuto, perché io stesso ho penato molto per risolvere tutti questi problemi e voglio che tutti sappiano come fare :D

P.S: se l'immagine del gioco non la vedi bene, abbassa la risoluzione, se invece vedi l'immagine in un quadrato in alto a sinistra dello schermo, togli l' Anti Aliasing.

Fonte/i: Io ho fatto così - Esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Eddy
    Lv 5
    7 anni fa

un programma c'è pero' dovrebbe essere solo per la grafica e gli fps è un programma che ho preso da una stanza di ludomedia http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix

c'era anche scritto questo sotto quindi fai attenzione,per il joystick credo ti serva quello per xbox perchè in tutti i video che ho visto usavano quasi tutti il joystick dell'xbox,al massimo vedi su youtube se c'è qualche guida per far funzionare il joystick della ps3.

ricordatevi che rimuovendo il limite di 30 FPS si potrà rischiare il ban da Games for Windows - LIVE, onde cui lo Staff della stanza vi sconsiglia lo sblocco.

Fonte/i: IO
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.