Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Problema connessione internet wifi con windows 8: LENTISSIMA ED INSTABILE?

Ciao a tutti.

Chiedo aiuto a voi competenti nel settore.

Un mio amico e vicino di casa vorrebbe connettersi a internet tramite la mia connessione wifi con vodafone station.

Inizialmente avevo dei problemi in quanto, nonostante inserissi la wpa2, mi dava connessione LIMITATA e quindi nessun accesso ad internet. Così dopo aver fatto delle ricerche riguardo a tale problema su sistema operativo WINDOWS 8 (perchè questo mio amico ha acquistato da 2 settimane circa questo notebook hp con windows 8), sono giunto a pensare che fosse un problema di indirizzo IP. Ho seguito vari consigli ma l'unico modo per connettere il pc al modem wifi è stato quello di selezionare le opzioni di calcolo automatico di indirizzo IP e DNS.

A questo punto il problema della connessione limitata è risolto. Infatti nelle reti wifi mi dice connesso alla rete vodafone.

IL PUNTO E' CHE: questa benedetta connessione è tremendamente lenta ed instabile sul pc di questo mio amico. Internet explorer ci mette un secolo per aprire la pagina di google e a volte addirittura non la apre affatto! Ho pensato fosse un problema di distanza dal modem wifi, così ho preso il mio portatile ed il mio smartphone e li ho portati a casa del mio amico. Risultato: livello di segnale identico anche sul mio notebook, 3 tacche su 5, con l'unica differenza che sia tramite il mio pc e sia tramite lo smartphone tutto funziona alla perfezione e ad altissima velocità di navigazione. Segnale stabile e veloce.

Così ho pensato fosse un problema del pc del mio amico...ma lui stesso mi ha riferito che tramite un altra connessione wifi da lui testata a casa di un altra persona tutto funzionava alla perfezione. Identica cosa con una chiavetta internet della wind...tutto regolare.

Ora, premettendo che diversi utenti o amici hanno usato la mia connessione senza mai avere problemi con i loro pc con windows da XP a 7 (connessione con windows 8 è la primissima volta), chiedo a voi...

Ci sarà per caso incompatibilità tra la mia vodafone station e il notebook con windows 8 di questo mio amico?

Mi sapete dire delle procedure valide per risolvere il problema?

O potrebbe essere qualcos'altro?

Grazie di cuore a chi saprà essermi di aiuto

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

risolti i problemi di connettività limitata al tuo amico la connessione è instabile per la distanza...deve solo acquistare una antenna wireless usb e con il guadagno in decibel che gli verranno fuori potrà collegarsi senza problemi http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid...

• 8 anni fa

non per essere polemico, ma un mio amico mi dice sempre "di windows bisogna sempre saltarne uno.."

98 buono, 2000 cesso, xp ottimo, vista bidone atomico, 7 perfetto e 8....inusato e sec me lo usano per testare l'ipotetico "9".. ti consiglio di tornare al 7, magari al 64bit se lo supporti, è MOOOLTO meglio, sia come compatibilità driver che altre cose.

p.s. ti avrei aiutato nello specifico ma windows 8 non ce l'ho e non ce l'ha nessuno... ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.