Carmela ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Tisana drenante, cioe' che faccia perdere i liquidi?

Conoscete qualche tisana drenante,che faccia perdere attraverso la diuresi i liquidii in eccesso, di buona marca?

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Nessuna tisana e' efficace se non si elimina il piu' possibile il sodio (cioe' il sale) dall'alimentazione. E' il sodio che ci fa trattenere i liquidi, e nella alimentazione di oggi lo usiamo in quantita' spropositate. Siamo talmente abituati che neppure ce ne accorgiamo a livello di sapore. Le cose peggiori sono gli alimenti preconfezionati e prelavorati, come tonno in scatola, sughi pronti, e in generale tutti i cibi in lattina o vetro e i piatti pronti freschi,surgelati o liofilizzati. Ma anche formaggi e salumi sono stracarichi di sodio, così come pizza e focaccia. Per ridurre al minimo il sodio bisognerebbe cucinarsi da soli partendo da prodotti grezzi non lavorati, cosi' siamo noi a decidere se e quanto sodio aggiungere. All'inizio la riduzione del sodio puo' non piacere perche' sembra che manchi il sapore, ma bastano pochi giorni e ci si abitua facilmente, anzi si apprezza di piu' il vero sapore dei cibi che il troppo sale tende a coprire. Se uno riduce drasticamente il sale e fa una dieta non troppo ricca di zuccheri e carboidrati (anch'essi favoriscono la ritenzione), si perdono i liquidi in eccesso molto rapidamente, questione di giorni.

• 8 anni fa

magari, vorrei saperlo anche ioo :(

• 8 anni fa

io bevo questa tutti i giorni (tisana drenante con ortica,verga d'oro e betulla la marca è sogni d'oro), ma preparati urinerai 4-5 volte al giorno e ne farai tanta =) mi aiuta a perdere liquidi in eccesso =)

• 8 anni fa

Io ti consiglio il depuradren 5D. Ma comunque devi diminuire il sale nella tua laimentazione per vedere dei risultati concreti. E bevi molta molta acqua :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.