Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 7 anni fa

Aiuto crema per cicatrice chirurgica?

Salve.. 2 giorni fa sono stata operata x rimuovere i mezzi di sintesi dalla caviglia .. Ho due cicatrici lungo i lati una di 10 cm e l altra di 5.. Ancora devo togliere i punti ma voglio già prendere una crema da applicare non appena mi toglieranno i punti di sutura... L anno scorso ho applicato una crema (non mi ricordo il nome ma era in un tubicino bianco con una striscia rosa mi pare) dopo l intervento in cui mi hanno messo placche e viti alla caviglia.. Xò questa crema non ha fatto granché effetto.. Ho sentito parlare bene della contractubex ma da quando ho capito la vendono solo nelle farmacie del vaticano.. Qualcuno di voi ha avuto delle cicatrici chirurgiche? Come le ha trattate? Che creme avete usato? Se qualcuno ha usato la crema di cui non mi ricordo il nome mi può aiutare a ricordarlo? Grazie mille a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Mi ricordo che quando mi operai 13 anni fa ( avevo 12 anni ) il medico, proprio perche ero una ragazzina con ben 8 cicatrici dovute all'operazione, mi consigliò la crema RILASTIL (quella che si usa anche per le smagliature ).......Devo dirti che i risultati sono stati eccezionali, ed oggi non si vede quasi nulla!!! Pensa che di cicatrici ne ho una anche al tendine di achille e il medico mi disse che in quel punto, la cicatrice sarebbe rimasta......invece anche li, non sivede quasi nulla!!!

BUONA GUARIGIONE!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

io non ho avuto simili esperienze però so che c'è una crema che si vende in farmacia,si chiama Elicina ed è a base di bava di lumaca che elimina cicatrici e macchie della pelle,no so dirti se fa al caso tuo e soprattutto se puoi applicarla su una ferita così fresca xò se vuoi puoi chiedere consiglio ad un farmacista che la vende

• 7 anni fa

io per una simile cicatrice ho usato la crema di tepezcohuite, presa in erboristeria del Santo (Sant'Antonio di Padova) ed ho avuto risultati straordinari! SO però che si trova anche in molte erboristerie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.