Marco ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 7 anni fa

Excel: Cancellare valori celle?

Vorrei creare una funzione in grado di cancellare dei valori in piu celle, premendo semplicemente un tasto.

Io premo "Cancella" e sul foglio excel si cancellano i valori inseriti in piu celle.

Mi potete aiutare?

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

lo puoi fare registrando una macro. Questa macro la assegnerai ad un pulsante da te creato. Ma prima di tutto, se già non ce l'hai, devi aggiungerti la scheda "Sviluppo".

Adesso sto rispondendo col cell, quando rientro vedro di postarti dei link per fare questo, o al max te lo spiego...

Allora, per visualizzare la scheda Sviluppo in

Excel 2007:

http://www.gerardopaolillo.it/scheda-sviluppo-in-o...

Excel 2010:

http://www.mondodvd.net/office/3915-excel-visualiz...

Per registrare la macro (che in pratica sarebbe un operazione di routine che puoi richiamare ad esempio assegnandola ad un pulsante):

Dalla scheda Sviluppo, in alto a sinistra, clicca sulla voce "Registra Macro".

Inserisci il nome di questa macro (nel tuo caso metti CANCELLA) e clicca OK

Da questo momento tutto quello che farai sarà registrato, quindi, seleziona tutte le celle che vuoi cancellare e cancellale.

Sempre dalla scheda sviluppo, clicca su "Interrompi registrazione".

Per creare il pulsante, dalla scheda sviluppo, clicca su "Inserisci" e successivamente sulla prima icona che trovi nel menu (Pulsante(controllo modulo)).

Posizionati dove vuoi mettere il pulsante e con il tasto sinistro sempre premuto,trascina per impostare la grandezza del pulsante. Una volta che lascerai il tasto sinistro,si aprirà una finestra "Assegna Macro". Clicca su quella creata prima (CANCELLA) e clicca OK.

In secondo tempo potrai sempre modificare la posizione del pulsante,il testo, assegnare un altra macro etc....

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.